mercoledì 26 marzo 2014

IL TEAM JOLLY RACING A PIACENZA



Nella loro più amata Piazza, i Piacentini avranno la possibilità di incontrare il pilota Bolognese Campione del Mondo di Enduro in carica Alex Salvini. A salutare la cittadinanza ci sarà anche lo staff del Team al completo, nonchè un allestimento del Paddock, che è la casa dei piloti e dei meccanici quando sono in giro per il Mondo, dove si potranno vedere da vicino i mezzi e le moto del Team e salutare i protagonisti della stagione che sta per iniziare e gustare un buffet per festeggiare l'avvenimento.


Il Team Piacentino, disputato il primo GP rimarrà poi nella Penisola Iberica e si trasferirà direttamente nella terra di Don Chisciotte per disputare il Gran Premio di Portogallo il 12 e 13 Aprile a Vale de Cambra.



Foto: IL TEAM JOLLY RACING A PIACENZA

Nella loro più amata Piazza, i Piacentini avranno la possibilità di incontrare il pilota Bolognese Campione del Mondo di Enduro in carica Alex Salvini. A salutare la cittadinanza ci sarà anche lo staff del Team al completo, nonchè un allestimento del Paddock, che è la casa dei piloti e dei meccanici quando sono in giro per il Mondo, dove si potranno vedere da vicino i mezzi e le moto del Team e salutare i protagonisti della stagione che sta per iniziare e gustare un buffet per festeggiare l'avvenimento.
Il Team Piacentino, disputato il primo GP  rimarrà poi nella Penisola Iberica e si traferirà direttamente nella terra di Don Chisciotte per disputare il Gran Premio di Portogallo il 12 e 13 Aprile a Vale de Cambra.

martedì 18 marzo 2014

CRF 250 “JOLLY FACTORY”



CRF 250 2013 “Jolly factory”


È allestita con:
Taratura sospensioni jolly
Mappatura jolly
Impianto elettrico semplificato jolly
Grafica “jollyfactory 2014″
Cerchi e mozzi anodizzati
Carter rekluse
Tubi radiatore blu
Cosi finita a € 7.500 !

lunedì 10 marzo 2014

ORA JOLLY RACING STORE E' ANCHE IN LINGUA INGLESE!







Jolly Racing store!

In english version NOW !

Jollyracingstore.com is now available in italian and english languages: from now our services are available in all the european countries, the store is weekly update with new products, someone in the SHOP, someone in the OUTLET.
STAY TUNED!

More than 180 products!
Discover the categories: clothes, components, special parts, helmets and others!



Look our sales!
You can find crazy prices, good offers and the best new products in the scene!











The place where you can find best offers of our motorbikes!
Remember to send an email to info@jollyracingstore.com



giovedì 6 marzo 2014

L’ENDURO ITALIANO SBARCA IN SICILIA: AL VIA LA PRIMA PROVA DEL CAMPIONATO UNDER23/SENIOR



Dopo l’avvio del massimo tricolore dell’Enduro azzurro lo scorso weekend, è giunta l’ora di tagliare i nastri anche per il campionato Under23/Senior. Trasferta sicula per gli oltre 200 piloti iscritti che domenica 9 marzo raggiungeranno Motta Camastra per affrontarsi nelle prima battaglie 2014.
E’ giunta l’ora di riaccendere i motori e confrontarsi con i primi verdetti del cronometro anche per il Campionato Italiano Under23/Senior, che questo fine settimana darà il via ufficialmente alla stagione 2014.
ANNA SAPPINO ( foto 2013)
Ad una settimana dall’inizio degli Assoluti d’Italia/Coppa Italia, che si sono svolti domenica 2 marzo ad Alassio (SV), siamo pronti ad assistere alle battaglie per la conquista della leadership delle varie classi del campionato più chiassoso del panorama enduristico italiano.
I giovani atleti del tricolore Under23/Senior stanno già raggiungendo la Sicilia, terra che ci ospiterà per un weekend di sport e sano dualismo. Ad accogliere i quasi 220 atleti iscritti sarà la cittadina di Motta Camastra, in provincia di Messina.
Il grazioso centro siculo, situato ai piedi dell’Etna, sarà al centro dell’attenzione del mondo dell’Enduro grazie al neonato Motoclub Team Leornardi, costituito solamente nel 2013, ma già ricco di esperienza grazie agli uomini che lo compongono. Alla guida del sodalizio catanese Salvatore “Turi” Leonardi, supportato dagli amici dei Motoclub Salemi in Moto e Sicilia Racing, accorsi in aiuto per l’organizzazione di questa prima tappa marchiata 2014.

Il percorso di gara si snoderà su un anello di circa 50 km, con due prove speciali disposte lungo il tracciato, entrambe di circa sette minuti di percorrenza. Dopo cinque chilometri dalla partenza, situata presso il centro turistico “Terralcantara”, gli alfieri delle due ruote artigliate affronteranno il Cross Test, caratterizzato da fondo ghiaioso, tipico della terra che ci ospita. A seguire, un trasferimento di circa 40 minuti accompagnerà gli atleti nei pressi di Graniti, dove si effettuerà il C.O. di assistenza. Altri quindici minuti di mulattiera impegnativa porterà i riders alla prova in linea, alla quale seguirà un’altra mezz’ora di trasferimento per giungere al paddock. Tre i giri da percorrere, con la prova fettucciata che sarà ripetuta dopo il terzo passaggio per una quarta volta.

Nutrito l’elenco iscritti per questa prima trasferta della stagione, con numerose novità e cambi classe che ora analizzeremo.
Partendo dalla classe 50 Cadetti, parte favorito in questo nuovo anno agonistico, Matteo Pavoni, campione italiano in carica della categoria. Ad insediarlo ci saranno tre nuove leve del tricolore Under23: Lorenzo Macoritto, Andrea Verona e Matteo Menchelli, protagonisti lo scorso anno del campionato MiniEnduro.
Con il passaggio di Davide Soreca alla classe E1 2TU, la 125 Cadetti sarà sicuramente molto combattuta; forte della vittoria della prima prova della Coppa Italia (cat. Cadetti) dello scorso weekend, parte favorito Luca Apollonio che però non dovrà abbassare l’attenzione dagli avversari, come Jordi Gardiol, Mirko Spandre e Ivan Coniglio.
Nella E1 2TU, occhi puntati su Soreca e Marchelli protagonisti del podio della E1 2T agli Assoluti d’Italia ad Alassio, mentre nella E1 4TU Jonathan Zecchin cercherà di conquistare il titolo in questa nuova categoria, dopo quello conquistato nel 2013 nella E3U. Non avrà vita facile il pilota veneto; a sfidarlo nelle speciali che accompagneranno questa stagione duemilaquattordici Nicolò Bruschi con la nuova CREF 250R preparata da TRS, Luca Rovelli ed il vincitore della categoria Senior alla prima prova della Coppa Italia, Davide Beggio.
Cambio di protagonisti anche per la E2U; il campione in carica Guido Conforti emigra nella E3U, mentre approda in questa classe Tommaso Montanari, tricolore E1 4TU. Ad insidiare Montanari ci saranno tra gli altri Nicola Piccinini e trionfatore di Alassio Matteo Bresolin.

Come detto prima, il toscano Conforti passa in E3U dove si confronterà con Mattia Ferrari, Andrea Giacchero e molti altri, mentre tra le Lady non sarà presente a Motta Camastra la campionessa in carica Anna Sappino, che lascia così il testimone a Cristina Marrocco, favorita tra le ragazze al via.

Meno cambiamenti nel Campionato Senior; partendo dalla classe E1 2TS non sarà presente il dominatore 2013 Andrea Mayr, protagonista come saprete di un brutto episodio di violenza meno di un mese fa, a seguito del quale è stato sottoposto ad una delicata operazione. Andrea ora sta meglio e si trova già a casa; ancora un po’ di riposo per il giovane pilota lombardo al quale auguriamo una pronta guarigione!
Paolo Bernardi (foto 2013)
A cercare di guadagnare i primi punti 2014 nella E1 2TS ci saranno, tra tutti, Roberto Rota e Maycol Agnelli, vincitore domenica della categoria Coppa Italia Senior.
Nella E1 4TS pronto a difendere il titolo 2013 Davide Roggeri, che dovrà confrontarsi quest’anno con Paolo Bernardi Honda CREF250R TRS, approdato dalla E3S, e Maurizio Gerini. Anche la E2S ritrova per questa stagione il campione italiano in carica, Diego Nicoletti, pronto a riconfermarsi per il secondo anno consecutivo. Nella E3S passaggio di categoria per Andrea Balboni, che si ritroverà a confrontarsi con l’altro fratello Zecchin, Matteo, dopo che nel 2013 ci aveva entusiasmati con i duelli con Jonathan. A partire con la tabella numero uno, il tricolore, nonché favorito per il titolo, Jacopo Cerutti.

Le aspettative per questo inizio stagione sono molto buone; poche ore che ci separano dal grande evento che, ricordiamo, avrà inizio sabato dalle ore 9.30 con le consuete operazioni preliminari, che saranno accompagnate per tutta la giornata da deliziosi stand enogastronomici della zona. Il via della gara è fissato invece per domenica 9 marzo alle ore 8.00!


lunedì 3 marzo 2014

IL TEAM HONDA-ZANARDO E ALEX SALVINI DOMINANO LA CLASSIFICA ASSOLUTA E LA CLASSE E2 DELLA PRIMA PROVA DEL TRICOLORE ENDURO AD ALASSIO. SFORTUNATO DEBUTTO PER ALESSANDRO BATTIG.

Da tempo non si assisteva ad un’apertura degli Assoluti d’Italia Enduro così ricca di spettacolo, pubblico, emozioni, colpi di scena, clamorose vittorie. L’occasione è stata questa prima prova di stagione, disputata domenica 2 marzo in Liguria, ad Alassio (SV). Una gara caratterizzata da una speciale estrema, una in linea sulle montagne dell’entroterra ligure e da una bellissima prova speciale lungo tutta la spiaggia in riva al mare.
Una gara alla quale il Team Honda-Zanardo, con il supporto di RedMoto, è sceso in campo con Alex Salvini nella classe E2 in sella alla nuova Honda CRF 450R e con il giovane Alessandro Battig impegnato nella E1 con la CRF 250R.


L’obiettivo della squadra piacentina coordinata sul campo di gara da Alessandro Tramelli, Amministratore Delegato Team Honda-Zanardo e da Tullio Pellegrinelli, Responsabile Tecnico della squadra, è stato quello di puntare con Salvini alla leadership della classifica assoluta e della E2 ed ottenere una posizione da “podio” nella E1 con Battig.
Alex Salvini
Un obiettivo però centrato in parte. Infatti da una parte Salvini ha dominato alla “grandissima” la gara: ha vinto sia la classifica assoluta, sia la classe E2, strappando gli applausi ed il tifo del numeroso pubblico e riuscendo sempre a spiccare tempi di tutto rilievo, innanzi ai quali gli avversari hanno dovuto inchinarsi. Dall’altra parta, purtroppo, Battig è incappato in una giornata decisamente non fortunata: è stato costretto al ritiro proprio a pochi metri dal via della speciale sulla spiaggia, causa un banalissimo inconveniente elettrico alla candela.


ALESSANDRO TRAMELLI - Amministratore Delegato Team Honda-Zanardo
“È stata una gara nella quale abbiamo dovuto fare un po’ di rodaggio, nel senso che Salvini sta ancora testando alcuni particolari della moto per poi scegliere quali saranno i set-up ottimali per
iniziare nel migliore dei modi il mondiale. Diciamo che in linea di massima è stata una prova positiva: Salvini ha dovuto lottare un po’ più del previsto contro avversari decisamente ostili. Nell’ultima speciale, nella quale occorreva essere aggressivi al massimo, ci ha regalato grosse emozioni, riuscendo a recuperare i secondi che gli hanno consentito di ottenere questa vittoria. Mi dispiace per Battig: si è trattato di un inconveniente che capita davvero raramente, purtroppo questa volta è toccato a lui. Speriamo che abbia giocato tutte le sue carte sfortunate in questa gara. In generale siamo comunque soddisfatti di questa giornata e ci prepareremo al meglio per la prima gara del mondiale, in programma all’inizio di aprile in Spagna”.


ALEX SALVINI - CLASSE E2, HONDA CRF 450R, TEAM HONDA-ZANARDO

“Giornata abbastanza difficile per me. Ho fatto un sacco di errori, cadendo una volta in estrema ed una volta in linea. Non riuscivo ad esprimermi bene. C'è ancora da lavorare un po’ sul set-up della moto, soprattutto sulle sospensioni. Per il resto sono molto contento di come va la mia CRF 450R. I risultati ottenuti sono davvero molto buoni: ho vinto la mia classe e l’assoluta, ma ripeto, non sono contento di come ho guidato”.
Il Podio della classifica assoluta





ALESSANDRO BATTIG - CLASSE E1, HONDA CRF 250R, TEAM HONDA-ZANARDO
“Che sfortuna! Ero molto motivato alla partenza. Dopo aver preso il via, ho percorso i 500 metri per arrivare alla prima speciale sulla spiaggia. Una volta entrato in prova il motore si è immediatamente ammutolito. Ho cercato di capire cosa poteva essere successo, e quando ho capito che si era bruciata la candela, erano ormai trascorsi alcuni minuti e sarebbe stato inutile continuare. Oggi è stata una giornata sfortunata: speriamo che ora la cattiva sorte cambi direzione”.


Grazie aTeam Honda Zanardo
Press Office