mercoledì 3 ottobre 2012

IL TEAM HM-HONDA ZANARDO E RODRIG THAIN PROTAGONISTI ALLA SEI GIORNI IN GERMANIA CON LA SQUADRA FRANCESE CAMPIONE DEL MONDO E CON NICOLO’ BRUSCHI SUL PODIO TRA I CLUB CON LA FORMAZIONE DELL’ITALIA

ll Team HM-Honda Zanardo è stato grande protagonista dell'87° edizione della Sei Giorni Enduro, disputata al Sachsenring in Germania dal 24 al 29 settembre con il francese Rodrig Thain e il giovane azzurro Nicolò Bruschi.

Thain, infatti, ha contribuito in modo determinante alla vittoria della Francia nella classifica per nazioni del Trofeo Mondiale, terminando la sua gara con una splendida terza posizione nella E1, alle spalle del compagno di squadra Antoine Meo, vincitore della classe, e del finlandese Eero Remes.
Thain ha così regalato al Team HM-Zanardo una storica vittoria del Trofeo Mondiale, confermando ulteriormente le straordinarie caratteristiche della HM-Honda CRE F250R.
Quest’anno la Sei Giorni si è disputata su un percorso complessivo di circa 1.600 chilometri, di cui oltre 230 km di speciali articolate complessivamente su 35 prove cronometrate.

Il “sestetto” della Francia composto da Thain (E1), da Antoine Meo (E1), Perre Renet (E2), Johnny Aubert (E2), Christophe Nambotin (E3) e Sebastien Guillaume (E3), ha letteralmente dominato al Sachsenring, aggiudicandosi la prima posizione anche in tutte le sei giornate di gara.

Si è trattato di un monologo perfetto per Thain, che alla fine ha centrato il terzo gradino del podio dopo una partenza un po' al rallentatore nelle prime due giornate, mentre da mercoledì ha sempre lottato per le primissime posizioni della classe E1.  



RODRIG THAIN, pilota della Nazionale Francese Campione del Mondo

“Sono molto contento di questo risultato e desidero ringraziare la squadra per l’ottimo lavoro svolto. Grazie a loro ho potuto gareggiare al massimo e in sicurezza per tutta la settimana. La moto ha sempre funzionato alla perfezione. All’inizio è stata un po’ dura per me, perché il ritmo è stato da subito molto elevato. Meo e Remes sono partiti all’attacco, ma sono riuscito a mantenere la calma perché sapevo di avere il passo per lottare per il podio e da mercoledì sono riuscito a passare terzo nella classifica della E1. Una volta acquisita la posizione, mi sono anche preso la soddisfazione di terminare alcune speciali tra i primi della classifica assoluta. Sono soddisfatto: con la Francia siamo riusciti a conquistare per la quarta volta il titolo iridato negli ultimi cinque anni. Desidero ringraziare anche tutti i miei compagni di squadra, che hanno fatto una gara eccezionale come pure le persone del team francese”.

Dal giovanissimo Nicolò Bruschi è invece arrivata la terza posizione nella classifica riservata ai Club, nella quale era schierato insieme agli altri due piloti in Maglia Azzurra Davide Soreca (E1) e Jacopo Cerutti (E1). Bruschi ha inoltre fatto sua la decima posizione finale della classe C1.

FRANCO MAYR, Team Manager

“I risultati ottenuti da Thain e Bruschi in questa Sei Giorni confermano il nostro interesse verso questa manifestazione, dove ci siamo messi a disposizione della nostra FMI e di quella francese, schierando ufficialmente al via i nostri due piloti. Anche lo svedese Calle Sjoo ha gareggiato nella classifica di Club con i colori della Svezia, terminando quarto nella classe C2. Il nostro obiettivo è ora la vittoria del Titolo Italiano Assoluto Enduro, che si deciderà domenica 7 ottobre a Cortemila (CN). Speriamo davvero che il nostro Simone Albergoni riesca a regalarci un finale di stagione che vada ad arricchire l’albo d’oro di vittorie del Team HM-Honda Zanardo”.

Nessun commento:

Posta un commento