lunedì 29 settembre 2014

IL TEAM HONDA-ZANARDO E ALEX SALVINI CAMPIONI DELLA CLASSIFICA ASSOLUTA E DELLA CLASSE E2 NEGLI ASSOLUTI D’ITALIA



Per il secondo anno consecutivo, il Team Honda-Zanardo ha conquistato con Alex Salvini il titolo di Super Campione e della classe E2 nei Campionati Assoluti d'Italia Enduro 2014, vincendo a Edolo (BS) sabato 27 e domenica 28 settembre anche l’ultima prova di questa stagione tricolore. Salvini non avrebbe potuto sognare modo migliore per fare suo il suo secondo titolo consecutivo di classe nella E2 con il Team Honda-Zanardo ed il terzo alloro assoluto al termine di una stagione condizionata dagli infortuni, che fino al mese di giugno gli hanno impedito di esprimersi al meglio delle proprie possibilità e delle performance della CRF 450R messa a disposizione da RedMoto, distributore per l’Italia delle varie Honda offroad. Salvini ha messo al sicuro l’obiettivo di fare suoi il titolo assoluto e quello della E2, imponendosi alla grande nelle due classifiche sin da sabato. Salvini, domenica non è invece stato fortunato: mentre era nuovamente in lotta per la vittoria è purtroppo caduto nella speciale in linea, atterrando su una rocca che ha rotto il carter motore sul lato destro. Grandi soddisfazioni anche nella E1 con Alessandro Battig. Il giovane ex crossista triestino, dopo aver chiuso sabato in seconda posizione e terzo assoluto, domenica è stato a dir poco maiuscolo vincendo d’autorità davanti al campione italiano Thomas Oldrati e finendo quarto nella classifica assoluta. Non è stata una gara facile, in quanto sia Salvini che Battig hanno dovuto lottare sempre contro avversari particolarmente motivati per tagliare il traguardo finale degli Assoluti d’Italia con degli ottimi risultati.


ALEX SALVINI
“Sono felicissimo della vittoria di questi due titoli! Ringrazio tutto il Team Honda-Zanardo, Honda-Europa e RedMoto. La squadra è stata davvero grande. La gara non è stata facile perché era articolata su tre diverse speciali molto tecniche. In particolar modo, la prova in linea ha fatto la differenza. Sabato sono partito subito forte, tallonando sempre da vicino Aubert: prima del suo ritiro mi precedeva di circa dieci secondi, ma io avevo già deciso di attaccarlo a fondo proprio nella prova in linea dove ho sempre guidato molto bene. Messo al sicuro il risultato, domenica puntavo a vincere nuovamente l’assoluta e la classe, ma sono caduto nella prova in linea ed atterrando pesantemente su una roccia e si è rotto il carter motore. Adesso, comunque, non avrò molto tempo per riposarmi: a metà ottobre andrò negli USA, nello stato dell’Indiana, per prendere parte all’ultima prova del Campionato GNCC che si disputerà nella cittadina di Crawfordsville”.




ALESSANDRO BATTIG
“Sabato è andata abbastanza bene: ho dato il massimo fino all'ultimo giro, ma Oldrati ha vinto per una manciata di secondi. Speravo di vincere e, finalmente, oggi ci sono riuscito. Mi trovavo bene a guidare anche sulla prova in linea malgrado le caratteristiche da “enduro vero”, che non sono proprio la mia specialità. Sono però riuscito a stare molto concentrato nella guida e senza commettere alcun errore ho fatto la diffidenza sui miei avversari. Sono davvero molto contento e ringrazio tutto il Team Honda-Zanardo per questa mia prima vittoria”.



FRANCO MAYR
“Aubert sabato è partito forte avvantaggiato dal fatto di transitare su un terreno in condizioni decisamente migliori di quelle che poi ha sempre trovato Salvini. Nel corso del secondo giro, quando il fondo ha cominciato ad essere uguale per tutti, Salvini si stava già preparando a cambiare passo. Alex è riuscito a vincere sabato il titolo assoluto sfruttando alla perfezione lo stop di Aubert. Domenica la sfortuna è invece toccata a noi. Salvini, nel corso della linea, è caduto picchiando pesantemente su una roccia e nel contatto ha rotto il carter motore. Siamo contenti di Alex, perché dopo questa stagione un po’ difficile si meritava questo risultato e questa vittoria. Soddisfazioni anche da Battig, che ha finalmente dimostrato di essere veloce e costante. Sabato è stato al comando fino all'ultimo giro ed ha chiuso secondo per una manciata di secondi. Domenica ci ha creduto un po’ di più, vincendo la giornata davanti a Oldrati, che sabato si era laureato campione della E1. Grazie a tutti i nostri partner: Honda-Europa, RedMoto, Zanardo Quadri Elettrici e tutte le prestigiose aziende che ci supportano e contribuiscono in modo determinante alle nostre vittorie”.


ALESSANDRO TRAMELLI
“Si poteva chiudere in bellezza domenica, visto che Salvini stava vincendo tutte le prove speciali. Purtroppo c'è stata questa caduta che ha causato la rottura del carter motore, costringendo Alex a ritirarsi. È comunque stato un fine di stagione sicuramente positivo alla luce di come è andata fino a giugno, quando Salvini anche nel mondiale è stato penalizzato dai suoi due infortuni. È stato bravo a portare a casa un secondo posto nel mondiale e questo titolo italiano assoluto e di classe. Noi abbiamo sempre creduto anche in Battig e qui ci ha regalato un'altra sorpresa dopo la bella prestazione del GP di Francia. Domenica, infatti, è riuscito a dimostrare il suo potenziale vincendo la E1. Siamo contenti della sua prestazione e di questa vittoria di giornata”.

grazie a
Team Honda Zanardo
Press Office

giovedì 25 settembre 2014

IL TEAM HONDA-ZANARDO A EDOLO PER CONQUISTARE IL TITOLO DI SUPERCAMPIONE E DI CATEGORIA AGLI ASSOLUTI D’ITALIA


ALEX SALVINI
Dopo due Gran Premi disputati negli ultimi quaranta giorni, in Italia a Lumezzane e in Francia a Brioude, dove Alex Salvini si è laureato Vice Campione Mondiale della classe E2, il Team Honda-Zanardo affronta sabato 27 e domenica 28 settembre a Edolo (BS) la quinta ed ultima tappa dei Campionati Assoluti d’Italia.
Edolo è situata in alta Val Camonica, al confine tra le province di Brescia, Sondrio e Trento. Si trova a 699 metri di altitudine e costituisce la cerniera tra territori diversi: il passo dell'Aprica e la Valtellina si raggiungono in una quindicina di chilometri, mentre Ponte di Legno ed il Tonale distano poco più e rappresentano la “porta” verso il Trentino.
Tornando all’aspetto agonistico di questa gara, obiettivo del Team Honda-Zanardo e di Alex Salvini, è ribadire la superiorità dimostrata nelle ultime prove della stagione e riconquistare il Titolo Assoluto e quello della Classe E2, già vinti nel 2013.
Salvini guida la classifica Assoluta con cinque punti di vantaggio su Johnny Aubert, mentre Oscar Balletti, Matti Seistola e Matthew Phillips, seguono nell’ordine abbondantemente distanziati.
Decisamente più tranquilla la situazione di classifica per Alex Salvini nella classe E2, nella quale è al comando con 26 punti su Giacomo Redondi e 32 punti su Nicolò Mori, tanto che un solo terzo posto assicurerebbe a Salvini la matematica riconquista del titolo di questa classe.
Alessandro Battig nella E1 è reduce dalla bella prova nella prima giornata del GP di Francia, nella quale ha sfiorato d’un soffio il podio. Battig, da ex crossista al suo primo anno nell’enduro, è cresciuto gara dopo gara e vorrà sicuramente chiudere in bellezza il 2014.





                      ALEX SALVINI
“Sono molto motivato, perché arriviamo a Edolo da due Gran Premi nei quali siamo stati sempre tra i grandi protagonisti. A Lumezzane ho vinto le due giornate, a Brioude sono finito due volte secondo. L’obiettivo per quest’ultima prova degli Assoluti d’Italia è continuare ad essere veloce, se non di più, con lo sguardo rivolto ai prossimi impegni in quanto non è escluso che possa prendere parte alla Sei Giorni in Argentina ed alle due prove finali del Campionato USA JNCC con il supporto di Honda e RedMoto". 


                           ALESSANDRO BATTIG
“Sono fiducioso per la gara di Edolo, dato che due settimane fa a Brioude ho disputato una buona prova dopo aver effettuato test positivi per trovare il miglior feeling di guida sui terreni secchi e sull’erba, trovando delle soluzioni che dovrebbero esserci utili durante questo weekend. Farò del mio meglio per ottenere un buon risultato anche per il Team Honda-Zanardo, che mi ha seguito per tutta la stagione con i preziosi consigli del coordinatore tecnico Tullio Pellegrinelli”.


                      FRANCO MAYR
Grazie a Honda Europa e RedMoto, distributore Honda offroad in Italia, stiamo attraversando un periodo positivo, avendo raggiunto una competitività assolutamente performante negli ultimi impegni della stagione dopo le vicissitudini dovute agli infortuni di Salvini e Battig. La squadra ha sempre lavorato duramente, per cui ci sono tutte le premesse per essere protagonisti anche a Edolo. L’aria di casa ci metterà probabilmente un po’ di pressione in più, ma speriamo di poterla tramutare in energia positiva. In questo momento, comunque, per il Team Honda-Zanardo la riconferma della nostra leadership nella classifica assoluta e in quella della E2 sono gli obiettivi nel nostro mirino”.

si ringrazia per 
questo articolo

Team Honda Zanardo
Press Office 

lunedì 22 settembre 2014

MONTEVARCHI FESTEGGIA I PRIMI CAMPIONI ITALIANI



Nel circuito di Miravalle grande spettacolo dell’Enduro nazionale sceso in campo per la quarta prova duemilaquattordici. Caldo e afa hanno accompagnato tutta la giornata di gara caratterizzata da 10 prove speciali per un totale di oltre 50 minuti.

Nicolò Bruschi
L’Enduro italiano cambia leggermente vesti e per la quarta prova del tricolore Under23/Senior approda nel crossdromo Miravalle di Montevarchi grazie al Motoclub Brilli Peri. Debutto nazionale per il sodalizio diretto da Alessandro Mugnaini che ha messo in campo una gara bella, tosta e spettacolare. Tre le prove speciali che hanno deciso le sorti del penultimo appuntamento stagionale; due prove in linea molto tecniche ed impegnative, ed un fettucciato estratto dal tracciato del crossdromo. Brillante  vittoria nella classe E14T Under 23 per Nicolò Bruschi, con la Honda CRF 250 R Enduro del TRS Team,  ora Nicolò guida la classifica di classe con quindici punti su Matteo Zecchin.
L'altro portacolori del TRS Team, Mauro Zucca, sempre su CRF 250 R Enduro, si mantiene sesto nella E14T Under
Assegnati i primi titoli italiani; il Trial David Fornaroli si aggiudica il tricolore tra i Club Senior, mentre il Team Dilingenti Racing si aggiudica il titolo sia nella classifica Under23 che Senior, mentre per gli altri verdetti dovremmo aspettare il 5 ottobre quando a Costa Volpino andrà in segna l’ultimo atto della stagione duemilaquattordici.

Un lungo e commosso applauso prima delle premiazioni ha ricordato Romina Domenighini, scomparsa prematuramente venerdì, mentre un Trofeo messo in palio dal Motoclub Brilli Peri e dal Team Mefisto in memoria dell’amico Andrea Nocentini ha premiato il pilota più veloce nel Cross Test di Miravalle. Ad aggiudicarsi il premio Davide Soreca che ha fatto registrare un tempo formidabile di 4.59.71. 

giovedì 18 settembre 2014

UNDER23/SENIOR: A MONTEVARCHI IL QUARTO ROUND

La Toscana, e più precisamente la provincia di Arezzo, sarà il palcoscenico della quarta prova del Campionato Italiano Under23/Senior. Le classi approdano al penultimo appuntamento stagionale in una situazione molto incerta, ma (forse) domenica sera, potremmo brindare ai primi campioni italiani.


Siamo ormai sul finale di campionato e la tensione per conoscere i nuovi campioni italiani cresce. Mancano solamente due prove alla conclusione della stagione per un campionato, come quello Under23/Senior, davvero interessante. Per capirlo basta dare un’occhiata alle classifiche. Pochi punti separano tutti i piloti del podio, specialmente tra i più giovani, che in questo duemilaquattordici stanno dimostrando molta grinta e tenacia.


CAMPIONATO ITALIANO UNDER23

Nella 50 Codice al vertice troviamo Andrea Verona (Beta), primo con 48 punti, sette in più rispetto a Alberto Capoferri (Suzuki Valenti) e otto rispetto a Matteo Pavoni (Suzuki Valenti), pronto a diminuire il distacco dalla vetta, forte anche delle vittorie nei precedenti due round.
Salendo di categoria, la lotta per aggiudicarsi il gradino centrale del podio è ancora più agguerrita. Jordi Gardiol (KTM), Federico Aresi (KTM) e Mirko Spandre (KTM) occupano le prime tre posizione, separati da due punti l’uno dall’altro. Tre forti piloti, che rappresentano l’Enduro che cresce, sicuramente ce ne faranno vedere ancora delle belle in questi due ultimi appuntamenti.
NICOLO' BRUSCHI
Passiamo alla Junior e approdiamo alla E1 2T. Qui, incollato al primo posto, troviamo un atleta che ha fatto emozionare e piangere di gioia migliaia di tifosi italiani domenica sera: stiamo parlando di Davide Soreca (Yamaha Team Boano), neo Campione del Mondo Youth Cup! Davide è in testa alla E1 2TU con 60 punti, 9 in più rispetto a Michele Marchelli (KTM GP Motorsport), fermo in seconda posizione. Terzo posto per Robert Malanchini (KTM) che si dovrà difendere da Riccardo Crippa (Yamaha Gaiardoni) pronto a riprendersi il gradino più basso del podio sfuggitogli a Febbio.
Saliamo ancora di categoria e questa volta a guidare la testa del campionato è un piacentino, Nicolò Bruschi, in sella ad una Honda CRF 250 R Enduro TRS. Alle spalle di Bruschi troviamo Matteo Cavallo (Sherco) e Jonathan Zecchin (KTM), rispettivamente secondo e terzo a 49 e 40 punti.
Fresco fresco di vittoria mondiale nella Youth Cup, scende in campo per difendere il primato della E2U Matteo Bresolin (KTM). A contrastare il portacolori del Team GP Motorsport Tommaso Montanari (Husqvarna Diligenti-Motorace) e Andrea Castellana (Husqvarna), che lo seguono a poca distanza. Nella E3 prima posizione per Mattia Ferrari (Husqvarna) con 54 punti; alle sue spalle Nicholas Trainini (KTM GP Motorsport) e Umberto Boffa (Husqvarna). Potrebbe festeggiare con una giornata di anticipo il titolo italiano la nostra Lady Cristina Marrocco (Yamaha), fresca campionessa europea con la Nazionale al Woman Trophy. La Marrocco potrebbe vincere se la sua diretta avversaria, Paola Riverditi (Husqvarna) conclude la prova di Montevarchi dopo la terza posizione; solo il secondo posto della Riverditi può tenere ancora i giochi aperti per la tappa finale del 5 ottobre prossimo. Chiude il terzetto la giovanissima Raffaella Fiamma Cabini su Yamaha. Nei Club primo posto per il Trial David Fornaroli, seguito dal Motoclub Intimiano Natale Noseda e dal Motoclub Treviglio, mentre tra i Team Indipendenti guida il campionato il Diligenti Racing.




CAMPIONATO ITALIANO SENIOR

Nel tricolore Over24, anche se la supremazia in almeno tre classi su quattro sembra sostanziosa, per conoscere i campioni italiani 2014 dovremmo attendere l’ultimo round di Costa Volpino, salvo clamorosi colpi di scena naturalmente.
PAOLO BERNARDI
La E1 2TS vede al primo posto Roberta Rota (KTM), al vertice con 53 punti. Lo segue Luca Gualdani (TM), secondo a 48 pt e Alessandro Borghi (Yamaha), fermo in terza posizione con 45 lunghezze. Maurizio Gerini (Husqvarna RS Moto) è al comando della E1 4TS grazie alle tre vittorie nelle tre precedenti tappe di campionato. Dietro di lui, a pari merito, troviamo Paolo Bernardi su Honda CRF 250 R Enduro TRS e Federico Ulissi (KTM), entrambi a 47 punti.
Stessa situazione nella E2S dove in prima posizione si trova Diego Nicoletti (Beta) con 60 punti; secondo e terzo posto per Marco Casucci (KTM) e Alberto Serra (Gas Gas), a 51 e 41 punti. Nella E3 il campione europeo Jacopo Cerutti (TM) cercherà di allungare il suo vantaggio per assicurarsi il titolo italiano 2014. Nessun passo falso per Luca Marcotulli (Gas Gas), che dovrà salire a podio per mantenere in gioco il campionato. Attualmente Marcotulli occupa la seconda piazza con 49 punti, mentre in terza posizione troviamo Andrea Fossati (Beta) con 37 punti.
Il Trial David Fornaroli guida la classifica riservata ai club davanti al Motoclub Desio e al Motoclub Valdibure Pistoiese; nei team testa del campionato per il Diligenti Racing Team.

A decidere i movimenti e a cambiare la situazione saranno ben tre prove speciali, allestite dal Motoclub Brilli Peri nei dintorni del crossodromo Miravalle di Montevarchi.
Nella pista che ha ospitato i migliori crossisti nazionali ed internazionali, come l’8 volte Campione del Mondo ed orgoglio italiano, Tony Cairoli, si sfideranno questo fine settimana gli atleti dell’Enduro, con la quarta prova del tricolore Under23/Senior. Quindi, montati fanali e targhe, crossodromo assaporerà per un weekend l’aria festosa dell’offroad italiano per una gara che si prospetta molto impegnativa. Tre prove speciali, che si snoderanno lungo i 60 km di percorso disegnato e curato dal Motoclub Brilli Peri, sotto la direzione di Alessandro Mugnaini. Pronti via, si scalderanno i motori nel Cross Test, estratto recuperando una vecchia parte della pista del Miravalle utilizzata negli anni ‘80/’90. Oltre 4500 metri tra salti e contropendenze prima di immettersi nel trasferimento che porterà i partecipanti nell’Enduro Test1, situato in località Gavignana. Terminata la linea, 12 km di sentieri e sottobosco accompagnerà gli atleti al secondo Enduro Test, tracciato nei pressi di Vergaia. A seguire altri 20 km di trasferimento prima di ritornare al paddock, per la conclusione del giro. Il tutto sarà ripetuto per tre volte, eccezion fatta per il Cross Test che sarà percorso una volta in più alla fine del terzo giro, prima di riportare le moto al parco chiuso.


Il weekend si aprirà ufficialmente venerdì sera, con il convegno “Fuoristrada e Territorio: convivenza possibile?” che si terrà alle 20.30 all’interno della sala stampa del Crossodromo. (Maggiori informazioni all’interno di mAXImagazine).

mercoledì 17 settembre 2014

REDMOTO COMPIE UN ANNO! UN ANNIVERSARIO DA FESTEGGIARE

Caro T.R.S SRL

REDMOTO COMPIE UN ANNO! UN ANNIVERSARIO DA FESTEGGIARE
È stato un viaggio affascinante, faticoso ma denso di soddisfazioni. Un viaggio in cui non ci siamo mai sentiti soli. Abbiamo sempre avuto l’impressione, e la conferma, che al nostro fianco ci fossero migliaia di persone appassionate di fuoristrada, di ruote tassellate, di gas e velocità. A volte è bello fermarsi e guardarsi indietro, ricordare quanto si sia riusciti a costruire giorno dopo giorno. Il passato non è solo memoria ma è stimolo ad avere fiducia nel futuro, soprattutto quando c’è di mezzo un anniversario. Proprio come oggi.
Il 16 settembre in casa RedMoto non è un giorno come un altro. È un giorno speciale, anche se in azienda si lavora e si fatica proprio come tutti i giorni. Oggi RedMoto compie un anno. La prima candelina regala un’emozione speciale. È un traguardo che rappresenta il nostro punto di partenza per continuare a fare bene. Anzi, per fare sempre meglio.
DA DOVE SIAMO PARTITI - La nostra avventura è iniziata il 16 settembre del 2013. Appena dopo l’estate, orgogliosi di diventare partner di Honda Motor Europe Ltd Italia, nella veste di distributore UNICO ed ESCLUSIVO della gamma Honda CRF nelle versioni cross, enduro, supermoto e Montesa Trial. Un onore, nonché onere, che ci ha spinto a dare il massimo. Un ringraziamento speciale va proprio a Honda Motor Europe Ltd Italia, senza il cui supporto non avremmo potuto raggiungere traguardi prestigiosi.
CHI SIAMO OGGI - RedMoto è costituita da un’affiatata squadra di 18 persone che opera nello stabilimento produttivo di Desio, in Provincia di Monza e Brianza. Uno spazio di 4.000 mq che comprende il reparto produzione, gli uffici direzionali, il magazzino, la gestione ricambi e l’assistenza clienti. Nei primi mesi di attività RedMoto , con orgoglio, ha sviluppato le omologazioni Europee per le CRF in versione Enduro e Supermoto, diventando a tutti gli effetti un Costruttore. Già in questo primo anno di attività, RedMoto ha commercializzato oltre 1.500 motocicli, diventando subito un’azienda leader nel fuoristrada nazionale.
LA SQUADRA - Al nostro fianco, abbiamo avuto la fortuna di avere fin dall’inizio rivenditori seri e affidabili, in grado di supportarci in maniera professionale. A tutti loro sentiamo di dire grazie: a chi fin dal principio ha avuto fiducia in noi e a chi ci ha raggiunto successivamente, convinto dal nostro modo di operare e dalla serietà della filosofia aziendale. Ad oggi siamo una squadra forte, diffusa sul territorio nazionale con oltre 100 punti vendita. Ci piace condividere questo giorno di festa con chi ha operato al nostro fianco in questo primo anno. Con chi ha lavorato in azienda senza sosta, con chi ha speso ore di tempo per perfezionare il dettaglio, con chi ha creduto e sposato questo progetto. Se abbiamo “vinto”, è solo grazie a loro. Non dimentichiamo poi i nostri partner all’estero con i quali lavoriamo con grande affiatamento.
IN GIRO PER L’ITALIA - In questo primo anno, RedMoto ha cercato di essere sempre al fianco dei piloti, degli appassionati, degli amatori. Vivendo con loro praticamente ogni domenica in giro per l’Italia, raccogliendo le loro indicazioni per realizzare un prodotto performante e in linea con le aspettative. Attraverso i social network, abbiamo aperto un canale che ci ha permesso di raccogliere tutte le loro indicazioni. Ma è il contatto di persona che ha fatto la differenza. Per questo, RedMoto è stata presente alle più importanti manifestazioni motoristiche del territorio nazionale, anche grazie ai promoter di specialità. Non sono mancate presenze importanti, come all’Eicma di Milano, al Superbowl of Supercross di Genova, al Motor Bike Expo di Verona e al Motodays di Roma, sempre insieme a Honda Motor Europe Ltd Italia per rafforzare ad ogni occasione il successo della partnership.
I NOSTRI OSPITI SPECIALI - Un grazie, poi, vogliamo rivolgerlo a chi ha visitato la nostra azienda per “toccare con mano” il nostro modo di lavorare. L’elenco è lungo, i nomi li custodiamo gelosamente su una parete bianca che ogni volta sa emozionarci e va via via riempiendosi. I nostri ospiti hanno voluto lasciarci un loro ricordo, che per noi è stato un omaggio speciale. Ma un ringraziamento va a Justin Barcia, Tim Gajser, Laia Sanz, Alex Salvini, Alex Battig, Jean Michael Bayle, Zach Osborne, Josh Sheehan, Ivan Lazzarini, Christian Ravaglia, Fabrizio Bartolini: averli avuti qui al nostro fianco è stato da stimolo a proseguire sempre a “gas aperto”.
LE NOSTRE VITTORIE… GRAZIE AI NOSTRI PILOTI! - E come non dire grazie a chi, ogni domenica, ci ha fatto sussultare sulle piste. RedMoto è stata al fianco del Team Honda-Zanardo, di Alex Salvini e Alessandro Battig, sostenendo il neo vice-campione del mondo di Enduro, proprio in sella ad una delle nostre moto, una Honda-RedMoto! Ed è stata anche al fianco di Ivan Lazzarini giunto terzo nel Campionato Mondiale Supermoto, di Fabrizio Bartolini, laureatosi vice-campione europeo nelle Supermoto. Abbiamo tifato per il giovane Tim Gajser, certi di avere trovato un futuro campione del motocross e siamo vicini a tutti i piloti Honda di spicco nei campionati nazionali. Ci siamo spostati in giro per l’Italia, nei posti in cui le nostre CRF erano protagoniste, abbiamo seguito ed accompagnato le gare dai campionati Mondiali, nazionali e regionali per far sentire a tutti la nostra vicinanza e disponibilità. Insomma, non siamo stati fermi un minuto.

Ecco perché oggi, con orgoglio e soddisfazione, spegniamo la nostra prima candelina. Vorremmo che, idealmente, tutte le persone che ci hanno permesso di raggiungere questo traguardo sentissero il nostro ideale ringraziamento. Come detto, è stato un viaggio faticoso ed impegnativo. Ma è stato bellissimo, e siamo già pronti a rimetterci in moto. Naturalmente, a tutto gas.

martedì 16 settembre 2014

ALEX SALVINI E IL TEAM HONDA-ZANARDO SPLENDIDI VICE CAMPIONI DEL MONDO ENDURO DELLA CLASSE E2





Alex Salvini chiude il mondiale enduro con due bellissime seconde posizioni che gli hanno consentito di essere vice campione del mondo della classe E2. Buona gara anche per Alessandro Battig, quarto sabato nella classe EJ.



Grande gara di Alex Salvini sabato 13 e domenica 14 settembre a Brioude nel GP di Francia, settima ultima prova del Campionato Mondiale Enduro 2014. Il pilota bolognese del Team Honda-Zanardo, ha ottenuto due splendide seconde posizioni al termine di due giornate di gara nelle quali si è laureato vice campione del mondo della classe E2. In sella alla Honda CRF 450R messa a disposizione dal distributore italiano RedMoto e sviluppata a Piacenza dal Team Honda-Zanardo, Salvini avrebbe anche potuto vincere la prima giornata di sabato senza tre cadute. Nell’ultima di queste, lungo la prova estrema, ha perso quasi una cinquantina di secondi prima di poter ripartire riparando al meglio alcuni particolari della moto danneggiati sulle pietraie. Salvini, comunque, ha sempre fatto registrare costantemente tempi di assoluto rilievo vincendo anche la speciale prologo di venerdì sera. Alessandro Battig, nella classe EJ, sabato ha ottenuto una più che positiva quarta posizione. Domenica è invece caduto nella prima prova in linea ed è stato costretto al ritiro.



“La trasferta qui in Francia era partita bene, venerdì sera ho vinto la speciale prologo. Sabato, invece, a causa di tre cadute e altri piccoli errori di guida, ho compresso un po’ il risultato finale pur finendo secondo. Domenica, sono riuscito a ridurre il mio distacco da Renet, rispetto ai tempi delle speciali del primo giorno, lui però ha sempre avuto una marcia in più rispetto a tutti noi della E2. Io ho dato il massimo ma ho commesso anche due errori che mi hanno fatto perdere degli altri secondi preziosi e mi sono dovuto accontentare del secondo gradino del podio”.

“Risultato un po’ deludente il mio, perché dopo la quarta posizione di sabato puntavo decisamente al podio nella seconda giornata. Così, domenica sono partito subito forte ma nella prima speciale in linea sono caduto rimanendo un po’ confuso ed ho preferito fermarmi per motivi di sicurezza. Peccato, speriamo di riuscire a fare una gara migliore nell’ultima prova degli Assoluti d’Italia di fine mese a Edolo”.

“Siamo soddisfatti della gara di Salvini che ha fatto sua la seconda posizione nel campionato della E2 alla luce di tutte le disavventure patite nella prima parte della stagione. Salvini, qui a Brioude, ha dimostrato di aver recuperato bene anche la sua forma fisica, ma si è trovato a lottare contro un super Renet, bravissimo nel sapere interpretare al meglio le due speciali su erba e la linea nel bosco. Battig, se da una parte ha confermato le sue ottime qualità finendo quarto sabato, dall’altra manca ancora di esperienza che paga con delle cadute che potrebbe evitare. Giornate come quelle vissute qui a Brioude ci danno comunque motivazione e ottimismo, e continueremo a lavorare sodo tutti insieme a RedMoto e ai nostri partner per ottenere nuovi importanti obiettivi”.

per questo articolo si ringrazia
Team Honda Zanardo
Press Office 

venerdì 12 settembre 2014

CRF 250/450 ENDURO 2015

CRF250 JOLLY FACTORY - 9200 EURO

CRF450 JOLLY FACTORY -  9550 EURO

La CRF JOLLY FACTORY 2015 nelle cilindrate 250/450 sarà cosi allestita:


  • COMANDO IDRAULICO MAGURA
  • CERCHI ANODIZZATI ORO SCURO
  • MOZZI NERI
  • GRAFICHE JOLLY
  • COPRISELLA JOLLY SALVINI
  • PIASTRE X-TRIG
  • TARATURA SOSPENSIONI
  • IMPIANTO ELETTRICO SEMPLIFICATO


 

mercoledì 10 settembre 2014

IL TEAM HONDA-ZANARDO E ALEX SALVINI TORNANO IN AZIONE NEL GP DI FRANCIA PER CHIUDERE IN BELLEZZA IL MONDIALE 2014



Dopo la strepitosa doppia vittoria di Alex Salvini nella classe E2 e il primo podio nella EJ di Alessandro Battig, ottenuti nel GP d’Italia a Lumezzane, questo weekend il Team Honda-Zanardo si prepara ad affrontare a Brioude, nel centro della Francia, l’ultima prova del Campionato del Mondo Enduro 2014.
Teatro della Sei Giorni del 1980, culminata con la vittoria dell’Italia nel Trofeo Mondiale, Brioude è un comune francese di oltre settemila abitanti, situato nel dipartimento dell'Alta Loira della regione dell'Alvernia ed è famosa per San Giuliano, uno dei santi francesi più venerati, a cui questa cittadina francese ha intitolato la sua splendida Cattedrale.
Brioude, in passato, ha già ospitato anche altri GP di Francia, forte della tradizione per le gare di offroad in una regione come l’Alta Loira, dove la passione per l’enduro richiama ai vari eventi che si disputano parecchie migliaia di spettatori.
Gli storici percorsi di “enduro vero” delle alture circostanti Briuode, rappresentano, quindi, una buona occasione per Alex Salvini di chiudere nel migliore dei modi questo Mondiale 2014, dopo gli infortuni di marzo e maggio, che gli hanno impedito di difendere il titolo iridato vinto nel 2013.
Obiettivo di Salvini a Brioude, sarà quello di confermare la supremazia della Honda CRF 450R dimostrata anche nel GP d’Italia, e fare suo il titolo di vice campione della E2: in questa classe, infatti, è già stato assegnato matematicamente il titolo iridato al francese Pierre Renet.
Alessandro Battig, nella EJ, è reduce dal suo primo podio ottenuto nella prima giornata del GP d’Italia, dove ha concluso in terza posizione. A Brioude l’obiettivo dell’ex crossista triestino, che quest’anno ricordiamo è al debutto nell’enduro, sarà quello di confermarsi tra i più veloci i giovani piloti della EJ.
Battig, potrà così migliorare la sua attuale decima posizione nella classifica di campionato, puntando a concludere la sua prima stagione di mondiale tra i migliori in assoluto della propria classe.


“L’altissimo livello di competitività e alcuni infortuni che hanno caratterizzato il Mondiale della mia classe, hanno sancito una chiusura anticipata della lotta per il titolo già dal GP d’Italia. A Lumezzane mi sono preso una bella soddisfazione, facendo mia la vittoria delle due giornate di gara, lottando sempre anche per il primato assoluto. Grazie ai 40 punti conquistati, sono passato al secondo posto nella classifica di campionato, con otto lunghezze di vantaggio sul terzo. A Brioude farò di tutto per confermare almeno il titolo di vice campione della E2 dopo la sfortuna che mi ha impedito di ripetere il risultato del mondiale 2013. Per il finale degli Assoluti d’Italia di fine settembre, farò di tutto per riaffermare la mia leadership sia nella E2, sia nella classifica assoluta. Ad agosto non mi sono rilassato un attimo: ho testato nuove soluzioni tecniche sviluppate dalla squadra sulla mia CRF 450R. Poi ho organizzato una gara benefica che ha avuto un grande successo. Inoltre, ho partecipato ad un’altra manifestazione “no profit” nella bergamasca. L’obiettivo è stato di continuare a lavorare per recuperare la migliore forma fisica dopo gli infortuni e i due interventi chirurgici a cui mi sono sottoposto a marzo e a maggio”.


“Sono contento, perché ad agosto sono riuscito ad allenarmi bene, prendendo parte ad alcune gare benefiche e risultando sempre tra i protagonisti. Adesso punto a chiudere nel migliore dei modi questa mia prima stagione nel mondiale, soprattutto dopo il terzo gradino del podio conquistato sabato nel GP d’Italia. A Brioude tirerò fuori tutta la mia grinta per migliorare i risultati ottenuti fino ad oggi, mettendo a frutto l’esperienza che ho acquisito ed i consigli di Tullio Pellegrinelli, coordinatore tecnico del Team Honda-Zanardo. La spalla lussata va decisamente meglio e mi aspetto di non avere problemi fisici in gara. Colgo l’occasione per ringraziare tutta la squadra per l’ottimo lavoro svolto sulla mia CRF 250R”.




“Il GP d’Italia ha confermato le straordinarie qualità di Alex Salvini nella E2 con due vittorie che gli hanno consentito di recuperare punti in classifica ed essere secondo nel mondiale. A Brioude l’obiettivo sarà confermare la sua posizione: ci sono tutte le chance per una bella rivincita sui suoi due più diretti avversari. Inutile recriminare sulla sfortuna che quest’anno è stata determinante sui risultati: Alex potrà comunque avere grandi soddisfazioni negli Assoluti d’Italia. Alessandro Battig torna in pista dopo il podio conquistato nella EJ il sabato nel GP d’Italia, dove ha confermato la sua crescita: deve solo imparare a gestire meglio la gara, perché ha enormi qualità di guida. Siamo soddisfatti di entrambi i nostri piloti, anche per l’ottimo lavoro svolto sulle CRF 250R e CRF 450R sviluppate dalla squadra grazie alla disponibilità di RedMoto, distributore Honda offroad per l’Italia”.


NOTE TECNICHE GP FRANCIA

Lunghezza percorso/length: tra/between 45-55 km.

Giri/Laps: 3

Paddock: Brioude, Place de la Liberté

Cross Test: Les Greizes (Agnat)

Enduro Test: Agnat

X’Treme: Les Greizes (Agnat)

Super Test: Brioude

Partenza/start: sabato/saturday/domenica/sunday: ore 9.00


si ringrazia per questo articolo:

Team Honda Zanardo
Press Office


lunedì 8 settembre 2014

GP di Lumezzane - Mondiale 2014 Bellissimo video del secondo giorno

Sarà così avvincente anche il GP di Francia?


Primo giorno a Lumezzane - GP Enduro Mondiale!

Nell'attesa del GP di Fancia di Enduro, godiamoci alcuni momenti della Gara di Lumezzane!




venerdì 5 settembre 2014

JOLLY RACING E CASTROL INSIEME NEL 2014


Importante partnership tecnica 

per il Jolly Racing nella stagione 2014

ALEX SALVINI


Il Team Honda RedMoto Zanardo, campione in carica del Mondiale Enduro E2 con Alex Salvini, in questa stagione 2014 collabora con Castrol, leader mondiale dei lubrificanti.
Un’Azienda che non ha bisogno di presentazioni nel mondo dei motori, che ha sempre avuto una stretta collaborazione tecnica con Honda, anche nel mondo racing, come nel Campionato MotoGP e in quello Superbike.
Le CRF sviluppate dal Team Honda RedMoto Zanardo sono moto preparate con caratteristiche specifiche per le competizioni e devono far fronte ad oltre 16 ore di guida in un weekend di gara, anche in condizioni estreme.
Nell'enduro sono importanti tanto le prestazioni quanto l’affidabilità della moto. I chilometri che si percorrono sono molti ed i lubrificanti hanno un ruolo fondamentale.
"Quando apri un motore per la revisione ti accorgi subito di come una buona lubrificazione lasci un velo di protezione senza incrostazioni. Il motore può
TONY SPECIA
durare anche il doppio del tempo se ben lubrificato e, con i prodotti Castrol, è assicurato"
- commenta Toni Specia, tecnico di Salvini - "Tutte le parti meccaniche hanno una corretta resa, dal pistone alla biella, come la frizione ed il cambio. Noi utilizziamo Castrol 10W-40 Power1 per il motore e Castrol React performance DOT 4 per i freni”.
La prestigiosa partnership tra Castrol ed il Team Honda RedMoto Zanardo è anche finalizzata a verificare la qualità dei prodotti nelle condizioni estreme delle gare di enduro.

Castrol, inoltre, ha fornito al team di Piacenza prodotti per la pulizia e per la lubrificazione esterna della moto. Castrol Chain Lube per lubrificare la catena, Castrol Sylicon spray per parti esterne, per proteggere tutti i componenti ed isolare le parti elettriche, Castrol Greentech Bike Cleaner per la pulizia della moto e Castrol Metal Parts Cleaner per lavare e salvaguardare le parti metalliche.

si ringrazia

Team Honda Zanardo
Press Office