Ieri all'EICMA, nella Race ZONE, bella e seguita dal pubblico la manifestazione EICMA FOR SIC, dedicata al grande e indimenticabile MARCO SIMONCELLI.
Presenti molti campioni della Supermoto quali IVAN LAZZARINI e MASSIMO BELTRAMI, dell'Enduro SIMONE ALBERGONI ALEX SALVINI e GIACOMO REDONDI, e anche specialisti di QUAD CROSS, come AMERIGO VENTURA e NICOLA MONTALBINI.
Tutti riuniti per gareggiare in una divertente competizione a coppie ( una moto + un quad ) dove ci si passava il transponder una volta dopo una manche di sette minuti.
Al mattino prove libere per assaggiare il percorso metà asfalto e metà cross con bei salti e curve paraboliche da fare a manetta.
Simone si trova a suo agio sul rettilineo dei box da fare in pieno ma ha problemi sulla staccata con le gomme da enduro, così anche Salvini che decide di motare le ruote da Supermotard per la gara, SIMONE invece rimane fedele alle gomme da Enduro.
Superiori a tutto e tutti i due alfieri della Supermoto nazionale, Beltrami e Lazzarini, che spazzolano sull'asfalto e fanno i doppi come se fossero su due CRF da cross.
Si parte alle 16, non ho capito perchè Simone é schierato ultimo, va bè!
Alex Salvini si trova subito a lottare con Redondi e litigano così quasi fino alla fine quando il rugbista prevale e strapazza la sua moto sia sullo sterrato, dove fa curve da paura, sia sul rettilineo, dove passa disteso sulla moto come in motoGP.
Simone ALBERGONI dal canto suo, parte ultimo come da schieramento ma dopo due giri é già sesto e dopo altri due giri si posiziona quinto dopo una battaglia con un supermotardista che aveva un cannone al posto del motore, ma il poliziotto dell' HM ZANARDO non ha sbagliato un colpo e con una guida super elegante/redditizia cominciava l'inseguimento della coppia Salvini/Redondi.
Bellissimo vedere Simone in rettilineo con l'Hondina 250F che frullava a tutto gas e tirare la staccata tutta di traverso come le supermoto!!
Dopo il cambio transponder entrano in gioco i quad spettacolarissimi pure loro e vince quello in coppia con BELTRAMI, il quad accoppiato ad Albergoni solo sesto. Pazienza.
Le tribune gremite hanno applaudito questa gara/gioco e hanno potuto vedere i diversi tipi di guida Enduro/QuadSupermoto tutti e tre molto spettacolari, ma forse, per tutto questo, dobbiamo ringraziare il SIC.
La CREF 250R 2013 che Simone Albergoni ha usato all'EICMA FOR SIC |
Nessun commento:
Posta un commento