lunedì 10 giugno 2013

PASSIONE E AMBIENTE INSIEME ALLA FIM ISDE 2013

PASSIONE E AMBIENTE INSIEME ALLA FIM ISDE 2013
La Sei Giorni di Olbia in Sardegna; dalle coste all’entroterra, attraverso boschi e sentieri, percorrerà una vasta area della Gallura coinvolgendo ben dieci comuni: Olbia, Tempio, Golfo Aranci, Arzachena, Padru, Alà dei Sardi, Lori Porto San Paolo, Telti, Sant’Antonio di Gallura e Calangianus.
Le giornate di gara si svolgeranno all'interno di comprensori naturalistici gestiti in buona parte dalla Regione Sardegna tramite l'Ente Forestale che ne cura sia le infrastrutture varie sia l'ambiente, l'habitat e gli ecosistemi. Questa la posizione dell’assessore regionale all’Ambiente, Andrea Biancareddu: “Sono un appassionato di motori ma anche di ambiente. Queste due passioni possono tranquillamente convivere se ci si comporta con sensibilità e attenzione rispettando le regole e garantendo il rispetto degli habitat naturalistici. E’ essenziale coniugare la difesa dell’ambiente con la sua fruizione; un patrimonio sotto chiave, non goduto, vale zero. Le foreste della Sardegna costituiscono un tesoro in gran parte sconosciuto persino agli stessi abitanti dell’Isola. Una manifestazione importante e prestigiosa come la Sei Giorni di Enduro può rappresentare una vetrina straordinaria a livello internazionale per ampliare l’offerta turistica della Sardegna”.
Dal 30 settembre al 5 ottobre 2013 i piloti della Sei Giorni potranno ammirare il fascino ancora intatto dei complessi forestali di Monte Pino, Padru, Pedra Bianca, Terranova, Sorilis e del Limbara. I boschi sono ricchi di vegetazione ad alto fusto con pini, lecci e querce da sughero ma anche felci, muschi e ammassi granitici.

( FONTE GP ENDURO)

Nessun commento:

Posta un commento