Il
Campione Italiano Assoluto, Mondiale e Tricolore della classe E2 Alex Salvini,
risale in sella alla Honda CRF 450R a caccia del bis. Nella E1 debutta il
giovane Alessandro Battig con la Honda CRF 250R.
Il countdown è iniziato: mancano ormai poche
ore a domenica 2 marzo, giorno che decreterà l’inizio della stagione tricolore
con la prima prova dei Campionati Assoluti d’Italia, in programma ad Alassio
(SV) in Liguria.
Dopo un inverno trascorso a sviluppare una
serie di avanzate novità tecniche per rendere ancora più performanti ed
affidabili le nuove Honda CRF messe a disposizione da RedMoto, nuovo
distributore in Italia delle moto off-road della “Casa Alata”, i due piloti
ufficiali del Team Honda-Zanardo, Alex Salvini e Alessandro Battig, sono pronti
per affrontare il primo importante ed attesissimo round degli Assoluti d’Italia,
che sarà un banco di prova in visione del Campionato Mondiale, che avrà inizio
ad aprile.
Salvini e Battig sono appena rientrati dal
Cile, dove sono rimasti per alcune settimane: una trasferta organizzata dal Team
Manager Franco Mayr, per completare la loro preparazione invernale al caldo sole
dell’estate sud americana. Un’esperienza molto positiva anche dal punto di vista
tecnico, poiché Salvini e Battig sono stati assistiti dal tecnico Toni Specia.
Nella sede del Team Honda-Zanardo a Piacenza, Alessandro Tramelli, insieme a
Tullio Pellegrinelli e Luca Pidutti, hanno invece predisposto ed organizzato al
meglio l’inizio della stagione 2014. La gara di domenica prenderà il via dal
porto della cittadina ligure con un percorso che si snoderà sulle alture.
Da sottolineare che è prevista la disputa di
una prova speciale sulla spiaggia di Alassio, dove il pubblico potrà seguire
comodamente in diretta le fasi salienti di questa prima prova tricolore.
ALESSANDRO TRAMELLI – Amministratore Delegato Team
Honda-Zanardo
“Durante l'inverno abbiamo lavorato molto per
preparare la nuova stagione 2014. Sono orgoglioso di dire che mi sto rendendo
sempre più conto e apprezzando la realtà in cui lavoro con tecnici bravi e seri
come Tullio Pellegrinelli, Luca Pidutti, Toni Specia e tutti gli altri ragazzi
della squadra. Me ne ero già accorto negli anni scorsi, ma quest'anno con il
supporto di RedMoto e di Honda, le nostre sfide per il mondiale e gli assoluti
d'Italia, sono diventate ancora più motivanti e ricche di programmi da
sviluppare. Ringrazio tutto lo staff di RedMoto, ed in particolare il titolare
Egidio Motta, perché si stanno dimostrando un partner veramente disponibile per
metterci nella condizione migliore per iniziare la nuova sfida di questo 2014.
Il nostro lavoro di sviluppo si è indirizzato per rendere la CRF 450 R di Alex
Salvini e la CRF 250R di Alessandro Battig ad un livello tecnico ancora più
elevato, con un altrettanto alto potenziale. Adesso posso dire che le vacanze
sono finite e si comincerà a fare sul serio nel confronto in gara, permettendoci
di lavorare ancora sulle moto e definire una strategia per crescere e riportare
Honda ai risultati già ottenuti nel 2013. Salvini si è allenato bene durante
l'inverno, per puntare ad essere nuovamente il numero uno della classe E2.
Battig disputerà la sua prima stagione da "ufficiale", ma sono sicuro che saprà
subito imporsi nella classe E1, dove troverà avversari molti più esperti di lui.
Colgo l'occasione per salutare e mandare un grosso abbraccio al giovane Andrea
Mayr, nostro pilota e vincitore lo scorso anno del titolo "Under 23" della
classe E1. Andrea è purtroppo rimasto vittima incolpevole di un brutto episodio
di cronaca avvenuto una decina di giorni fa. Fortunatamente ha superato questo
brutto momento che ha fatto temere per la sua vita, e tutti noi del Team
Honda-Zanardo gli siamo vicini, aspettandolo al via della prossima gara in sella
alla sua Honda CRF".
ALEX SALVINI – CLASSE E2 HONDA CRF 450R TEAM
HONDA-ZANARDO)
“Sono contento del lavoro svolto
durante l’inverno. I progressi che abbiamo fatto mi convincono e mi motivano
ancora di più a fare bene. Non mi aspettavo di provare delle sensazioni così
buone con la nuova Honda CRF 450R. Siamo riusciti a migliorare diversi aspetti
in inserimento ed erogazione della potenza, avendo anche un po’ più di velocità
nelle curve. L’accelerazione è straordinaria e nonostante la moto impenni di
meno, possiamo avere più potenza ed essere maggiormente aggressivi. Sono
convinto che potrò essere sempre tra i primi come lo scorso anno. Lo stesso vale
per il passo, anche se poi dovrò essere io a non abbassare mai la guardia contro
gli avversari. Mi sono allenato bene nell’inverno, seguendo una preparazione
meticolosa e specifica con il mio tecnico Toni Specia, che mi ha seguito anche
in Cile dove ho vinto la Coppa dei Due Mondi. In Sud America ho ultimato la
preparazione grazie a Franco Mayr, che ha organizzato come sempre il tutto al
meglio. Voglio mandare un grosso abbraccio ad Andrea Mayr: sono felice che il
peggio della sua disavventura sia fortunatamente passato”.
ALESSANDRO BATTIG – CLASSE E1 HONDA CRF 250R TEAM
HONDA-ZANARDO)
“Sono al debutto in questa stagione
2014 perché lo scorso anno ho disputato solo metà campionato da quando ho deciso
di lasciare il cross per l’enduro grazie al supporto di Guerrino Zanardo, che mi
ha convinto a passare al Team Honda-Zanardo per correre nella classe E1 agli
Assoluti d’Italia e nella classe EJ del Mondiale. Credo di esser migliorato
rispetto al 2013, perché mi sono allenato molto bene durante l’inverno
completando la preparazione in Cile, dove sono rimasto una ventina di giorni
partecipando anche ad alcune gare nazionali e salendo sul podio della Coppa dei
Due Mondi. Il feeling con la moto è buono. Durante l’inverno, insieme alla
squadra coordinata da Tullio Pellegrinelli, ho potuto testare alcuni assetti. Il
risultato è stato positivo e quindi parto nella convinzione di fare bene anche
se sarà dura in una classe con avversari come Oldrati, Moroni, Gerini,
Cominotto. La nuova moto è decisamente performante sotto ogni punto di vista ed
anche quest’aspetto è molto positivo per la squadra. In generale sono molto
soddisfatto e non vedo l’ora di ringraziare il Team Honda-Zanardo con buoni
risultati”.
grazie a
Team Honda-Zanardo
Press Office
Press Office
Nessun commento:
Posta un commento