mercoledì 26 febbraio 2014

IL TEAM HONDA-ZANARDO PRONTO A DARE BATTAGLIA NEI CAMPIONATI ASSOLUTI D'ITALIA

Il Campione Italiano Assoluto, Mondiale e Tricolore della classe E2 Alex Salvini, risale in sella alla Honda CRF 450R a caccia del bis. Nella E1 debutta il giovane Alessandro Battig con la Honda CRF 250R.


Il countdown è iniziato: mancano ormai poche ore a domenica 2 marzo, giorno che decreterà l’inizio della stagione tricolore con la prima prova dei Campionati Assoluti d’Italia, in programma ad Alassio (SV) in Liguria.
Dopo un inverno trascorso a sviluppare una serie di avanzate novità tecniche per rendere ancora più performanti ed affidabili le nuove Honda CRF messe a disposizione da RedMoto, nuovo distributore in Italia delle moto off-road della “Casa Alata”, i due piloti ufficiali del Team Honda-Zanardo, Alex Salvini e Alessandro Battig, sono pronti per affrontare il primo importante ed attesissimo round degli Assoluti d’Italia, che sarà un banco di prova in visione del Campionato Mondiale, che avrà inizio ad aprile.
Salvini e Battig sono appena rientrati dal Cile, dove sono rimasti per alcune settimane: una trasferta organizzata dal Team Manager Franco Mayr, per completare la loro preparazione invernale al caldo sole dell’estate sud americana. Un’esperienza molto positiva anche dal punto di vista tecnico, poiché Salvini e Battig sono stati assistiti dal tecnico Toni Specia. Nella sede del Team Honda-Zanardo a Piacenza, Alessandro Tramelli, insieme a Tullio Pellegrinelli e Luca Pidutti, hanno invece predisposto ed organizzato al meglio l’inizio della stagione 2014. La gara di domenica prenderà il via dal porto della cittadina ligure con un percorso che si snoderà sulle alture.

Da sottolineare che è prevista la disputa di una prova speciale sulla spiaggia di Alassio, dove il pubblico potrà seguire comodamente in diretta le fasi salienti di questa prima prova tricolore.
ALESSANDRO TRAMELLI – Amministratore Delegato Team Honda-Zanardo
“Durante l'inverno abbiamo lavorato molto per preparare la nuova stagione 2014. Sono orgoglioso di dire che mi sto rendendo sempre più conto e apprezzando la realtà in cui lavoro con tecnici bravi e seri come Tullio Pellegrinelli, Luca Pidutti, Toni Specia e tutti gli altri ragazzi della squadra. Me ne ero già accorto negli anni scorsi, ma quest'anno con il supporto di RedMoto e di Honda, le nostre sfide per il mondiale e gli assoluti d'Italia, sono diventate ancora più motivanti e ricche di programmi da sviluppare. Ringrazio tutto lo staff di RedMoto, ed in particolare il titolare Egidio Motta, perché si stanno dimostrando un partner veramente disponibile per metterci nella condizione migliore per iniziare la nuova sfida di questo 2014. Il nostro lavoro di sviluppo si è indirizzato per rendere la CRF 450 R di Alex Salvini e la CRF 250R di Alessandro Battig ad un livello tecnico ancora più elevato, con un altrettanto alto potenziale. Adesso posso dire che le vacanze sono finite e si comincerà a fare sul serio nel confronto in gara, permettendoci di lavorare ancora sulle moto e definire una strategia per crescere e riportare Honda ai risultati già ottenuti nel 2013. Salvini si è allenato bene durante l'inverno, per puntare ad essere nuovamente il numero uno della classe E2. Battig disputerà la sua prima stagione da "ufficiale", ma sono sicuro che saprà subito imporsi nella classe E1, dove troverà avversari molti più esperti di lui. Colgo l'occasione per salutare e mandare un grosso abbraccio al giovane Andrea Mayr, nostro pilota e vincitore lo scorso anno del titolo "Under 23" della classe E1. Andrea è purtroppo rimasto vittima incolpevole di un brutto episodio di cronaca avvenuto una decina di giorni fa. Fortunatamente ha superato questo brutto momento che ha fatto temere per la sua vita, e tutti noi del Team Honda-Zanardo gli siamo vicini, aspettandolo al via della prossima gara in sella alla sua Honda CRF".

ALEX SALVINI – CLASSE E2 HONDA CRF 450R TEAM HONDA-ZANARDO)
“Sono contento del lavoro svolto durante l’inverno. I progressi che abbiamo fatto mi convincono e mi motivano ancora di più a fare bene. Non mi aspettavo di provare delle sensazioni così buone con la nuova Honda CRF 450R. Siamo riusciti a migliorare diversi aspetti in inserimento ed erogazione della potenza, avendo anche un po’ più di velocità nelle curve. L’accelerazione è straordinaria e nonostante la moto impenni di meno, possiamo avere più potenza ed essere maggiormente aggressivi. Sono convinto che potrò essere sempre tra i primi come lo scorso anno. Lo stesso vale per il passo, anche se poi dovrò essere io a non abbassare mai la guardia contro gli avversari. Mi sono allenato bene nell’inverno, seguendo una preparazione meticolosa e specifica con il mio tecnico Toni Specia, che mi ha seguito anche in Cile dove ho vinto la Coppa dei Due Mondi. In Sud America ho ultimato la preparazione grazie a Franco Mayr, che ha organizzato come sempre il tutto al meglio. Voglio mandare un grosso abbraccio ad Andrea Mayr: sono felice che il peggio della sua disavventura sia fortunatamente passato”.

ALESSANDRO BATTIG – CLASSE E1 HONDA CRF 250R TEAM HONDA-ZANARDO)
“Sono al debutto in questa stagione 2014 perché lo scorso anno ho disputato solo metà campionato da quando ho deciso di lasciare il cross per l’enduro grazie al supporto di Guerrino Zanardo, che mi ha convinto a passare al Team Honda-Zanardo per correre nella classe E1 agli Assoluti d’Italia e nella classe EJ del Mondiale. Credo di esser migliorato rispetto al 2013, perché mi sono allenato molto bene durante l’inverno completando la preparazione in Cile, dove sono rimasto una ventina di giorni partecipando anche ad alcune gare nazionali e salendo sul podio della Coppa dei Due Mondi. Il feeling con la moto è buono. Durante l’inverno, insieme alla squadra coordinata da Tullio Pellegrinelli, ho potuto testare alcuni assetti. Il risultato è stato positivo e quindi parto nella convinzione di fare bene anche se sarà dura in una classe con avversari come Oldrati, Moroni, Gerini, Cominotto. La nuova moto è decisamente performante sotto ogni punto di vista ed anche quest’aspetto è molto positivo per la squadra. In generale sono molto soddisfatto e non vedo l’ora di ringraziare il Team Honda-Zanardo con buoni risultati”.

grazie a
Team Honda-Zanardo
Press Office 
  

Nessun commento:

Posta un commento