lunedì 3 marzo 2014

IL TEAM HONDA-ZANARDO E ALEX SALVINI DOMINANO LA CLASSIFICA ASSOLUTA E LA CLASSE E2 DELLA PRIMA PROVA DEL TRICOLORE ENDURO AD ALASSIO. SFORTUNATO DEBUTTO PER ALESSANDRO BATTIG.

Da tempo non si assisteva ad un’apertura degli Assoluti d’Italia Enduro così ricca di spettacolo, pubblico, emozioni, colpi di scena, clamorose vittorie. L’occasione è stata questa prima prova di stagione, disputata domenica 2 marzo in Liguria, ad Alassio (SV). Una gara caratterizzata da una speciale estrema, una in linea sulle montagne dell’entroterra ligure e da una bellissima prova speciale lungo tutta la spiaggia in riva al mare.
Una gara alla quale il Team Honda-Zanardo, con il supporto di RedMoto, è sceso in campo con Alex Salvini nella classe E2 in sella alla nuova Honda CRF 450R e con il giovane Alessandro Battig impegnato nella E1 con la CRF 250R.


L’obiettivo della squadra piacentina coordinata sul campo di gara da Alessandro Tramelli, Amministratore Delegato Team Honda-Zanardo e da Tullio Pellegrinelli, Responsabile Tecnico della squadra, è stato quello di puntare con Salvini alla leadership della classifica assoluta e della E2 ed ottenere una posizione da “podio” nella E1 con Battig.
Alex Salvini
Un obiettivo però centrato in parte. Infatti da una parte Salvini ha dominato alla “grandissima” la gara: ha vinto sia la classifica assoluta, sia la classe E2, strappando gli applausi ed il tifo del numeroso pubblico e riuscendo sempre a spiccare tempi di tutto rilievo, innanzi ai quali gli avversari hanno dovuto inchinarsi. Dall’altra parta, purtroppo, Battig è incappato in una giornata decisamente non fortunata: è stato costretto al ritiro proprio a pochi metri dal via della speciale sulla spiaggia, causa un banalissimo inconveniente elettrico alla candela.


ALESSANDRO TRAMELLI - Amministratore Delegato Team Honda-Zanardo
“È stata una gara nella quale abbiamo dovuto fare un po’ di rodaggio, nel senso che Salvini sta ancora testando alcuni particolari della moto per poi scegliere quali saranno i set-up ottimali per
iniziare nel migliore dei modi il mondiale. Diciamo che in linea di massima è stata una prova positiva: Salvini ha dovuto lottare un po’ più del previsto contro avversari decisamente ostili. Nell’ultima speciale, nella quale occorreva essere aggressivi al massimo, ci ha regalato grosse emozioni, riuscendo a recuperare i secondi che gli hanno consentito di ottenere questa vittoria. Mi dispiace per Battig: si è trattato di un inconveniente che capita davvero raramente, purtroppo questa volta è toccato a lui. Speriamo che abbia giocato tutte le sue carte sfortunate in questa gara. In generale siamo comunque soddisfatti di questa giornata e ci prepareremo al meglio per la prima gara del mondiale, in programma all’inizio di aprile in Spagna”.


ALEX SALVINI - CLASSE E2, HONDA CRF 450R, TEAM HONDA-ZANARDO

“Giornata abbastanza difficile per me. Ho fatto un sacco di errori, cadendo una volta in estrema ed una volta in linea. Non riuscivo ad esprimermi bene. C'è ancora da lavorare un po’ sul set-up della moto, soprattutto sulle sospensioni. Per il resto sono molto contento di come va la mia CRF 450R. I risultati ottenuti sono davvero molto buoni: ho vinto la mia classe e l’assoluta, ma ripeto, non sono contento di come ho guidato”.
Il Podio della classifica assoluta





ALESSANDRO BATTIG - CLASSE E1, HONDA CRF 250R, TEAM HONDA-ZANARDO
“Che sfortuna! Ero molto motivato alla partenza. Dopo aver preso il via, ho percorso i 500 metri per arrivare alla prima speciale sulla spiaggia. Una volta entrato in prova il motore si è immediatamente ammutolito. Ho cercato di capire cosa poteva essere successo, e quando ho capito che si era bruciata la candela, erano ormai trascorsi alcuni minuti e sarebbe stato inutile continuare. Oggi è stata una giornata sfortunata: speriamo che ora la cattiva sorte cambi direzione”.


Grazie aTeam Honda Zanardo
Press Office

Nessun commento:

Posta un commento