lunedì 6 maggio 2013

IL TEAM HM-HONDA ZANARDO RIPARTE PER IL MONDIALE ENDURO CON ALEX SALVINI LEADER DELLA CLASSE E2


CAMPIONATO DEL MONDO ENDURO PREVIEW TERZA-QUARTA PROVA
SPAGNA - PORTOGALLO  06 MAGGIO 2013



Il Campionato Mondiale Enduro riprende il suo cammino dopo la trasferta in Sud America dei GP di Cile e Argentina di metà marzo facendo tappa questo weekend dell'11 e 12 maggio in Spagna, a Puetro Lumbreras, e la prossima settimana (sabato 18 e domenica 19 maggio) in Portogallo, a Torres Vedras.
Alex Salvini, si presenta al comando della classe E2 con anche le migliori prestazioni assolute. Continuando a lavorare con profitto e determinazione, ha preparato la messa a punto della propria HM-Honda CRE F450R per questa gara spagnola e per la successiva prova in Portogallo, lavorando in particolar modo sul set-up delle sospensioni Kayaba, sulle differenti mappature della centralina ed altri particolari della moto, per avere un perfetto feeling guida.
Simone Albergoni, impegnato nella E1, ha lavorato molto per affrontare queste due gare, con l'obiettivo di ottenere i risultati di cui è capace. Umiltà e coraggio sono doti che non mancano al pilota bergamasco e, quindi, per lui ci sarà la concreta possibilità di rifarsi.
Entrambi i due piloti del Team HM-Honda Zanardo, Salvini e Albergoni, sono ansiosi di poter riaccendere i motori delle rispettive HM-Honda CRE per andare alla scoperta di due gare nuove ed affascinanti sul percorso spagnolo e sul successivo in Portogallo, promettendo grandi emozioni e tanto pubblico.

ALEX SALVINI #9
"La stagione 2013 è iniziata molto bene. Sono contento di come è andata nei primi due GP in Cile e Argentina, perché abbiamo raccolto e concretizzato con la squadra il duro lavoro fatto nel corso dell'inverno. È stata anche una piacevole sorpresa essere il primo pilota italiano in testa ad una classe del mondiale dopo tredici anni, da quando Mario Rinaldi e Matteo Rubin nel 2000 vinsero gli ultimi due titoli mondiali targati Italia. Con la moto mi sono trovato subito molto bene, apprezzando in particolare le doti di erogazione della potenza, la stabilità, la maneggevolezza, la frenata, il feeling di guida in ogni circostanza. Con Tullio Pellegrinelli, Coordinatore Tecnico della squadra, e con i nostri tecnici abbiamo sviluppato anche diverse mappature per poter avere il migliore set-up del reparto elettronico. Dopo la vittoria Assoluta e nella classe E2 ai Campionati Assoluti d'Italia del 20 aprile ad Ampezzo, mi sono allenato su terreni duri e sassosi come quelli che troveremo in Spagna e in Portogallo. Sono consapevole che in questi due GP dovrò lottare ancora di più, in quanto Renet, Aubert, Knight e soprattutto Cervantes, che in Spagna avrà il sostegno del suo pubblico, saranno ancora più determinati più e desiderosi di prendersi una rivincita nei miei confronti. Sarà una bella impresa tenere testa a tutti i miei avversari! La squadra ed io vogliamo continuare a lavorare con determinazione per essere sempre al vertice”.

SIMONE ALBERGONI #50
"Sono dispiaciuto del mio esordio nel mondiale in Cile e Argentina. Sono anche cosciente che fa parte del percorso che devo fare in una classe difficile come è divenuta quest'anno la E1. Sto faticando ancora a trovare il ritmo e la determinazione nella guida, con la consapevolezza dell'ottimo lavoro di messa a punto svolto con il mio tecnico personale Luca Pidutti. Non sarà facile lottare contro Meo, Salminen, Seistola, Oldrati, Joly, ma mi sono preparato bene anche dal punto di vista psicologico, perché proprio un anno fa in Spagna avevo ottenuto ottimi risultati, purtroppo vanificati successivamente con il brutto infortunio nel GP del Portogallo, dove ho veramente rischiato grosso finendo con la moto contro un gruppo di spettatori che incautamente si erano avvicinati troppo alle fettucce della prova speciale. Il percorso e le speciali in Spagna saranno molto tecniche ed impegnative. Ho una gran voglia di scendere in gara e sono sicuro che darò il 100%con la mia HM-Honda CRE F250R. Insomma tanta voglia di riscatto, novità e un solo obiettivo: dimenticare in fretta l'inizio di stagione disputando una buona gara e salire finalmente su un gradino del podio”.

FRANCO MAYR, TEAM MANAGER TEAM HM-HONDA ZANARDO
“C’è tanta attesa e curiosità per questo nuovo appuntamento spagnolo del Mondiale Enduro 2013, che ritorna in Europa. La gara sarà sicuramente molto impegnativa e combattuta: i vincitori dei primi GP vorranno riconfermarsi e i vinti desiderosi di riscatto. Siamo soddisfatti delle fantastiche prestazioni di Salvini, ma anche fiduciosi con Albergoni, sperando che riuscirà regalarci quelle soddisfazioni di cui è capace e che tutti noi attendiamo. A Puerto Lumbreras Albergoni è stato protagonista di una gara eccezionale, vincendo con noi nel 2004 la prima giornata di gara davanti a Merriman. Abbiamo lavorato intensamente con le Aziende che ci supportano tecnicamente affinché sia ancora migliore il feeling di guida con le nostre HM-Honda CRE, in modo da poter interpretare al meglio l’impegnativo percorso andaluso ed il successivo in Portogallo. Come sempre tutto il team darà il massimo!”.

Nessun commento:

Posta un commento