martedì 11 giugno 2013

CAMPIONATO DEL MONDO ENDURO PREVIEW QUINTA-SESTA PROVA ROMANIA - GRECIA 11 GIUGNO 2013




IL TEAM HM-HONDA ZANARDO E ALEX SALVINI DA LEADER DEL MONDIALE DELLA CLASSE E2 SONO PRONTI CON DETERMINAZIONE PER I GP DI ROMANIA E GRECIA


ALEX SALVINI
Dopo la straordinaria terza prova degli Assoluti d’Italia di Bobbio, nella quale Alex Salvini ha stravinto la Classifica Assoluta e quella della Classe E2 divenendo sempre più leader indiscusso delle due rispettive classifiche tricolori, il Team HM-Honda Zanardo si appresta ad affrontare la doppia trasferta dei GP di Romania e Grecia, rispettivamente quinta e sesta tappa del Mondiale Enduro.
Due gare importantissime e fondamentali per il destino del Campionato del Mondo 2013 e particolarmente sentite per il Team di Franco Mayr e Sandro Tramelli.
SIMONE ALBERGONI
Niente sosta dunque! Da Piacenza, sede del Team HM-Honda Zanardo, ci si sposta in Romania, dove il 15 e 16 giugno si correrà il GP rumeno a Buzău, cittadina a poco più di un centinaio di chilometri da Bucarest. Successivamente la trasferta continuerà in Grecia per il sesto GP della stagione, in programma a Kastroria, a circa duecento chilometri a nord di Salonicco.
Due gare delicate, perché questi Gran Premi segneranno una doppia tappa fondamentale e decisiva nella corsa ai titoli iridati, prima della settima ed ultima prova in calendario: quella del 7-8 settembre in Francia, a Sant Flour.
Come prima tappa, il Team HM-Honda Zanardo arriva dunque a Buzău, dove si è già corso nel 2011 e la gara sicuramente attirerà un numeroso pubblico.

ALEX SALVINI #9
“Le sensazioni provate nei precedenti quattro GP, che dopo otto giornate di gara mi vedono al comando della classe E2, sono state decisamente positive, rispecchiando il programma stabilito con la squadra e il mio piano di allenamenti. Su tutti i percorsi abbiamo fatto un ottimo lavoro, preparando sempre dei setting specifici per essere sempre competitivi e ancora più performanti in ogni condizione, asciutto o bagnato. Non è stato facile, ma insieme al responsabile Tullio Pellegrinelli ed ai tecnici della squadra, ci siamo riusciti, ottenendo gara dopo gara risultati certamente eclatanti, che ci han visto fin dal primo GP in lotta per il titolo iridato della E2 con una leadership costante. Quest’anno sono sempre riuscito ad avere uno straordinario feeling con la mia HM-Honda CRE F450R, facendo registrare ogni volta nelle varie prove speciali tempi assoluti, e battagliando sul filo dei secondi con gli altri piloti della E2. La settimana scorsa ho intensificato ancora di più la mia preparazione psico-fisica, lavorando in modo specifico per essere ancora più aggressivo e veloce da subito fin dalle prime speciali di Buzău, che si disputeranno sullo stesso tracciato del GP del 2011. A Kastoria avremo invece delle prove completamente diverse, molto tecniche, impegnative con fondo duro. Sarà importante non perdere la concentrazione per poter essere da subito velocissimo e fare una bella gara per me, per la squadra e per Honda Europa. Questi GP sono anche molto importanti per i ricordi legati al GP di Romania di due anni fa con Mika Ahola, grande protagonista della E3”.

SIMONE ALBERGONI #50
“Non vedo davvero l’ora che arrivino questi due weekend di gare in Romania e Grecia, perché cercherò di riscattare i miei risultati poco brillanti di inizio stagione. Ho lavorato intensamente a livello personale per preparare queste due gare. Con la squadra abbiamo fatto dei test, quindi siamo preparati, però saranno comunque due prove davvero impegnative anche per il caldo. Nonostante siano due percorsi diversi, saranno delle giornate di gara difficili, fisicamente molto faticose, ma credo però che potremo fare bene. Darò il 110% per salire sul podio”.

TULLIO PELLEGRINELLI
“Per la Romania e la Grecia abbiamo avuto la possibilità di fare dei test specifici di materiale, sospensioni, elettronica e, dunque, abbiamo già un’idea del set-up che utilizzeremo. A metà giugno, in queste due nazioni farà sicuramente molto caldo, e questa potrebbe essere una variante per noi, perché quando abbiamo provato in Italia le temperature erano più basse. Abbiamo comunque fatto un buon lavoro in questi test, sia con Salvini, che con Albergoni, ed abbiamo raccolto molti dati: quindi contiamo di fare due buone gare. Una ragione in più per far bene sarà la presenza di tanti appassionati e tifosi, oltre alla vicinanza di Honda Europa, che ci sta seguendo con un interesse incredibile. Speriamo di portare a casa dei risultati speciali!”.

Nell’occasione ricordiamo che su Youtube, il canale social che recentemente ha battuto l'incredibile record di oltre un miliardo di visualizzazioni in tutto il mondo, è possibile vedere il bellissimo ed interessante filmato sul Team HM-Honda Zanardo, realizzato da Honda Europa.
Per visualizzarlo cliccare l’indirizzo




Team HM-Honda Zanardo
Press Office

Nessun commento:

Posta un commento