mercoledì 23 aprile 2014

IL TEAM HONDA-ZANARDO IN SARDEGNA PER RIBADIRE LA PROPRIA LEADERSHIP CON ALEX SALVINI PRIMO NELLA CLASSIFICA ASSOLUTA E NELLA E2


Trasferta ad Iglesias (CA), in Sardegna, per il Team Honda-Zanardo in occasione della seconda prova dei Campionati Assoluti d'Italia


Dopo i due terzi gradini del podio conquistati nel GP del Portogallo da Alex Salvini, il Team Honda-Zanardo ritorna a gareggiare questo weekend in Italia, ad Iglesias, nei pressi di Cagliari in Sardegna, per il secondo appuntamento della stagione degli Assoluti d'Italia Enduro 2014.
In Portogallo Salvini è salito due volte sul podio malgrado le non buone condizioni fisiche dovute alle conseguenze dell'intervento chirurgico al pollice della mano sinistra infortunata in allenamento, che lo ha costretto ad interrompere la sua preparazione in vista del mondiale.
Salvini ed il Team Honda-Zanardo affrontano ora la trasferta in Sardegna degli Assoluti d'Italia con rinnovato ottimismo, convinti che la sfortuna che li ha penalizzati sia ormai alle spalle e che il lavoro di affinamento e sviluppo sulle Honda CRF 450R di Salvini e Honda CRF 250R di Alessandro Battig possa servire per migliorare ancor più le caratteristiche prestazionali delle moto.
È la seconda volta in pochi mesi che il circus dell'enduro andrà a correre in Sardegna (l’ultima volta è stata lo scorso ottobre ad Olbia in occasione della Sei Giorni) con la gara di Iglesias che vede Salvini partire con la doppia leadership nella Classifica Assoluta e in quella della classe E2.
Da seguire la gara di Alessandro Battig nella E1, che dopo il positivo debutto nel mondiale, punta al podio in questa combattutissima classe.


ALEX SALVINI
“Il risultato ottenuto in Portogallo è stato fantastico per me e per tutta la squadra, perché sono salito due volte sul podio. La gara è stata durissima e molto faticosa e questi due terzi posti mi hanno dato una soddisfazione particolare. Quando riesci ad ottenere questi piazzamenti, che sembrano quasi impossibili, è davvero una bella sensazione. Ho passato il periodo pasquale eseguendo tanta fisioterapia alla mano sinistra, perché dovrò abbassare il gap con i miei avversari della E2. Ora non vedo l'ora di risalire sulla mia Honda CRF 450R, sul quale i tecnici della squadra stanno lavorando tanto per cercare di tirare fuori sempre il meglio. Adesso andiamo in Sardegna: non so cosa aspettarmi, ma spero proprio di prendermi la rivincita sulla sfortuna che mi ha penalizzato nei primi due GP del mondiale".


ALESSANDRO BATTIG
“Sono carico e motivato per affrontare questa gara in Sardegna. Mi sono preparato bene: voglio ringraziare la squadra con una gara tutta all'attacco dopo la sfortuna patita ad Alassio nella prima prova degli Assoluti. Voglio conquistare più punti possibili per recuperare il terreno perso in classifica".

ALESSANDRO TRAMELLI
"Salvini ci ha regalato due importanti podi in Portogallo e ad Iglesias speriamo le sue
condizioni gli possano consentire di correre al meglio per rafforzare e mantenere la sua leadership nella classifica di campionato assoluto e della E2. Ci attendiamo una buona prova da Battig: è giovane e deve fare ancora esperienza, ma sappiamo che può inserirsi nelle posizioni che contano sia della classifica assoluta, sia nella sua classe E1. I nostri tecnici coordinati da Tullio Pellegrinelli hanno lavorato sulla moto di Salvini ed il tutto si è concretizzato nell'ottenere un set-up ancor più ottimale per ogni settore. La gara in Sardegna servirà anche per prepararci al prossimo GP di Grecia, in programma il 10-11 maggio".

TULLIO PELLEGRINELLI
"Dopo il GP del Portogallo abbiamo eseguito delle prove con i tecnici della nostra squadra Toni Specia e Luca Pidutti. È stato ottimizzato il feeling di guida delle sospensioni e dell'erogazione della potenza, soprattutto per la Honda CRF 450R di Salvini. In pratica siamo finalmente riusciti a testare nel migliore dei modi l'elettronica ed ora il set-up è ottimale ed ha reso le moto ancora più performanti".

fonte Team Honda Zanardo
             Press Office 

Nessun commento:

Posta un commento