martedì 26 giugno 2012

Sardegna Rally Race 2a tappa - Marathon

Bellissima tappa ieri, quella che portava la carovana a Sa Itria dopo due speciali di 125 e 43 km, i nostri piloti si sono comportati molto bene soprattutto nella prima tappa che era anche difficoltosa nella navigazione. Bene! Al bivacco di Sa Itria ci sono arrivati tutti, stanchi, faranno solo il pieno alla moto, perchè la tappa marathon non prevede assistenza e domani si parte per la terza che porta da Sa Itria ad Arbatax per 270 KM!
La classifica assoluta:
28° Daniel Gouet Perez
34° Felipe Prohens Osorio
43 Carlos Rodriguez Quinsacara
57° Lorenzo Napodano
70° Alessandro Tramelli
* Tramelli soffre di una penalità di due ore a causa del pasticcio successo nella prima tappa. Questa penalità potrebbe essere tolta appena si riunisce la commissione di gara.

Sottolineiamo comunque che il nostro Alessandro ieri nella seconda tappa ha fatto registrare il 33° e 27° tempo assoluti.


Prohens Osorio
Appena terminato il secondo giorno di gara. Felipe Prohens Osorio:
Felipe Prohens Osorio
“E’ il mio primo Rally di Sardegna. Tutti me ne avevano parlato in molti modi diversi, ma non avevo veramente capito di cosa si trattasse. E’ come una grande prova di enduro, tipo la Sei Giorni, per capirci. Certo con più navigazione che senza gps è davvero difficile. E’ facile perdersi, ma i road book sono eccellenti, non ho trovato nessun errore. Però bisogna restare sempre concentrati, c’è un grande lavoro di testa. A me sta piacendo molto. Qui ho incontrato molti amici della Dakar. I posti sono tutti splendidi, durante i trasferimenti vediamo paesetti molto belli ed è anche per questo che mi sta piacendo tanto questa gara. Oggi sono andato bene, ho scelto di non forzare perché ho capito che in questo rally per piazzarsi non bisogna avere fretta. La navigazione oggi è stata molto buona. Trovo ottima l’organizzazione del rally, è estremamente professionale e seria, sono tutti sempre gentili e disponibili. Sono fiero di rappresentare qui il mio Paese.”

Jolly Rally Raid Division

Nessun commento:

Posta un commento