martedì 16 settembre 2014

ALEX SALVINI E IL TEAM HONDA-ZANARDO SPLENDIDI VICE CAMPIONI DEL MONDO ENDURO DELLA CLASSE E2





Alex Salvini chiude il mondiale enduro con due bellissime seconde posizioni che gli hanno consentito di essere vice campione del mondo della classe E2. Buona gara anche per Alessandro Battig, quarto sabato nella classe EJ.



Grande gara di Alex Salvini sabato 13 e domenica 14 settembre a Brioude nel GP di Francia, settima ultima prova del Campionato Mondiale Enduro 2014. Il pilota bolognese del Team Honda-Zanardo, ha ottenuto due splendide seconde posizioni al termine di due giornate di gara nelle quali si è laureato vice campione del mondo della classe E2. In sella alla Honda CRF 450R messa a disposizione dal distributore italiano RedMoto e sviluppata a Piacenza dal Team Honda-Zanardo, Salvini avrebbe anche potuto vincere la prima giornata di sabato senza tre cadute. Nell’ultima di queste, lungo la prova estrema, ha perso quasi una cinquantina di secondi prima di poter ripartire riparando al meglio alcuni particolari della moto danneggiati sulle pietraie. Salvini, comunque, ha sempre fatto registrare costantemente tempi di assoluto rilievo vincendo anche la speciale prologo di venerdì sera. Alessandro Battig, nella classe EJ, sabato ha ottenuto una più che positiva quarta posizione. Domenica è invece caduto nella prima prova in linea ed è stato costretto al ritiro.



“La trasferta qui in Francia era partita bene, venerdì sera ho vinto la speciale prologo. Sabato, invece, a causa di tre cadute e altri piccoli errori di guida, ho compresso un po’ il risultato finale pur finendo secondo. Domenica, sono riuscito a ridurre il mio distacco da Renet, rispetto ai tempi delle speciali del primo giorno, lui però ha sempre avuto una marcia in più rispetto a tutti noi della E2. Io ho dato il massimo ma ho commesso anche due errori che mi hanno fatto perdere degli altri secondi preziosi e mi sono dovuto accontentare del secondo gradino del podio”.

“Risultato un po’ deludente il mio, perché dopo la quarta posizione di sabato puntavo decisamente al podio nella seconda giornata. Così, domenica sono partito subito forte ma nella prima speciale in linea sono caduto rimanendo un po’ confuso ed ho preferito fermarmi per motivi di sicurezza. Peccato, speriamo di riuscire a fare una gara migliore nell’ultima prova degli Assoluti d’Italia di fine mese a Edolo”.

“Siamo soddisfatti della gara di Salvini che ha fatto sua la seconda posizione nel campionato della E2 alla luce di tutte le disavventure patite nella prima parte della stagione. Salvini, qui a Brioude, ha dimostrato di aver recuperato bene anche la sua forma fisica, ma si è trovato a lottare contro un super Renet, bravissimo nel sapere interpretare al meglio le due speciali su erba e la linea nel bosco. Battig, se da una parte ha confermato le sue ottime qualità finendo quarto sabato, dall’altra manca ancora di esperienza che paga con delle cadute che potrebbe evitare. Giornate come quelle vissute qui a Brioude ci danno comunque motivazione e ottimismo, e continueremo a lavorare sodo tutti insieme a RedMoto e ai nostri partner per ottenere nuovi importanti obiettivi”.

per questo articolo si ringrazia
Team Honda Zanardo
Press Office 

Nessun commento:

Posta un commento