mercoledì 17 settembre 2014

REDMOTO COMPIE UN ANNO! UN ANNIVERSARIO DA FESTEGGIARE

Caro T.R.S SRL

REDMOTO COMPIE UN ANNO! UN ANNIVERSARIO DA FESTEGGIARE
È stato un viaggio affascinante, faticoso ma denso di soddisfazioni. Un viaggio in cui non ci siamo mai sentiti soli. Abbiamo sempre avuto l’impressione, e la conferma, che al nostro fianco ci fossero migliaia di persone appassionate di fuoristrada, di ruote tassellate, di gas e velocità. A volte è bello fermarsi e guardarsi indietro, ricordare quanto si sia riusciti a costruire giorno dopo giorno. Il passato non è solo memoria ma è stimolo ad avere fiducia nel futuro, soprattutto quando c’è di mezzo un anniversario. Proprio come oggi.
Il 16 settembre in casa RedMoto non è un giorno come un altro. È un giorno speciale, anche se in azienda si lavora e si fatica proprio come tutti i giorni. Oggi RedMoto compie un anno. La prima candelina regala un’emozione speciale. È un traguardo che rappresenta il nostro punto di partenza per continuare a fare bene. Anzi, per fare sempre meglio.
DA DOVE SIAMO PARTITI - La nostra avventura è iniziata il 16 settembre del 2013. Appena dopo l’estate, orgogliosi di diventare partner di Honda Motor Europe Ltd Italia, nella veste di distributore UNICO ed ESCLUSIVO della gamma Honda CRF nelle versioni cross, enduro, supermoto e Montesa Trial. Un onore, nonché onere, che ci ha spinto a dare il massimo. Un ringraziamento speciale va proprio a Honda Motor Europe Ltd Italia, senza il cui supporto non avremmo potuto raggiungere traguardi prestigiosi.
CHI SIAMO OGGI - RedMoto è costituita da un’affiatata squadra di 18 persone che opera nello stabilimento produttivo di Desio, in Provincia di Monza e Brianza. Uno spazio di 4.000 mq che comprende il reparto produzione, gli uffici direzionali, il magazzino, la gestione ricambi e l’assistenza clienti. Nei primi mesi di attività RedMoto , con orgoglio, ha sviluppato le omologazioni Europee per le CRF in versione Enduro e Supermoto, diventando a tutti gli effetti un Costruttore. Già in questo primo anno di attività, RedMoto ha commercializzato oltre 1.500 motocicli, diventando subito un’azienda leader nel fuoristrada nazionale.
LA SQUADRA - Al nostro fianco, abbiamo avuto la fortuna di avere fin dall’inizio rivenditori seri e affidabili, in grado di supportarci in maniera professionale. A tutti loro sentiamo di dire grazie: a chi fin dal principio ha avuto fiducia in noi e a chi ci ha raggiunto successivamente, convinto dal nostro modo di operare e dalla serietà della filosofia aziendale. Ad oggi siamo una squadra forte, diffusa sul territorio nazionale con oltre 100 punti vendita. Ci piace condividere questo giorno di festa con chi ha operato al nostro fianco in questo primo anno. Con chi ha lavorato in azienda senza sosta, con chi ha speso ore di tempo per perfezionare il dettaglio, con chi ha creduto e sposato questo progetto. Se abbiamo “vinto”, è solo grazie a loro. Non dimentichiamo poi i nostri partner all’estero con i quali lavoriamo con grande affiatamento.
IN GIRO PER L’ITALIA - In questo primo anno, RedMoto ha cercato di essere sempre al fianco dei piloti, degli appassionati, degli amatori. Vivendo con loro praticamente ogni domenica in giro per l’Italia, raccogliendo le loro indicazioni per realizzare un prodotto performante e in linea con le aspettative. Attraverso i social network, abbiamo aperto un canale che ci ha permesso di raccogliere tutte le loro indicazioni. Ma è il contatto di persona che ha fatto la differenza. Per questo, RedMoto è stata presente alle più importanti manifestazioni motoristiche del territorio nazionale, anche grazie ai promoter di specialità. Non sono mancate presenze importanti, come all’Eicma di Milano, al Superbowl of Supercross di Genova, al Motor Bike Expo di Verona e al Motodays di Roma, sempre insieme a Honda Motor Europe Ltd Italia per rafforzare ad ogni occasione il successo della partnership.
I NOSTRI OSPITI SPECIALI - Un grazie, poi, vogliamo rivolgerlo a chi ha visitato la nostra azienda per “toccare con mano” il nostro modo di lavorare. L’elenco è lungo, i nomi li custodiamo gelosamente su una parete bianca che ogni volta sa emozionarci e va via via riempiendosi. I nostri ospiti hanno voluto lasciarci un loro ricordo, che per noi è stato un omaggio speciale. Ma un ringraziamento va a Justin Barcia, Tim Gajser, Laia Sanz, Alex Salvini, Alex Battig, Jean Michael Bayle, Zach Osborne, Josh Sheehan, Ivan Lazzarini, Christian Ravaglia, Fabrizio Bartolini: averli avuti qui al nostro fianco è stato da stimolo a proseguire sempre a “gas aperto”.
LE NOSTRE VITTORIE… GRAZIE AI NOSTRI PILOTI! - E come non dire grazie a chi, ogni domenica, ci ha fatto sussultare sulle piste. RedMoto è stata al fianco del Team Honda-Zanardo, di Alex Salvini e Alessandro Battig, sostenendo il neo vice-campione del mondo di Enduro, proprio in sella ad una delle nostre moto, una Honda-RedMoto! Ed è stata anche al fianco di Ivan Lazzarini giunto terzo nel Campionato Mondiale Supermoto, di Fabrizio Bartolini, laureatosi vice-campione europeo nelle Supermoto. Abbiamo tifato per il giovane Tim Gajser, certi di avere trovato un futuro campione del motocross e siamo vicini a tutti i piloti Honda di spicco nei campionati nazionali. Ci siamo spostati in giro per l’Italia, nei posti in cui le nostre CRF erano protagoniste, abbiamo seguito ed accompagnato le gare dai campionati Mondiali, nazionali e regionali per far sentire a tutti la nostra vicinanza e disponibilità. Insomma, non siamo stati fermi un minuto.

Ecco perché oggi, con orgoglio e soddisfazione, spegniamo la nostra prima candelina. Vorremmo che, idealmente, tutte le persone che ci hanno permesso di raggiungere questo traguardo sentissero il nostro ideale ringraziamento. Come detto, è stato un viaggio faticoso ed impegnativo. Ma è stato bellissimo, e siamo già pronti a rimetterci in moto. Naturalmente, a tutto gas.

Nessun commento:

Posta un commento